video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2010, Galliani: non è coppa dell’amicizia, forza Inter

L’amministratore delegato del Milan risponde indirettamente a Roberto Mancini.
A cura di Gianni Monaco
134 CONDIVISIONI
mondiale per club 2010 inter

Se del Mondiale per Club 2010 Ibrahimovic non si interessa, Adriano Galliani lo guarda con attenzione e non da spettatore neutrale. Il dirigente del Milan ha già detto che tiferà Inter: lui è sempre con le italiane che giocano in campo internazionale. La parola "gufare" non appartiene al suo vocabolario, evidentemente.

"Nel Mondiale per Club tiferò Inter – ha detto Galliani a Moratti durante l'assemblea di Serie A – in campionato siamo rivali ma quando si gioca in campo internazionale assolutamente no. Quando l'abbiamo vinto mi sono sentito un campione del mondo e non certo come se avessi vinto la coppa dell'amicizia". Evidente il riferimento all'ex allenatore nerazzurro, ora al Manchester City, Roberto Mancini. Il tecnico aveva snobbato il trofeo, definendolo, appunto, un torneo dell'amicizia.

Per la cronaca, era il 2007, il Milan vinse il Mondiale per club, già Coppa Intercontinentale, battendo in finale il Boca Junior per 4-2. Da quando il trofeo viene disputato dai campioni di tutti i continenti, ha cambiato oltre al nome anche la formula. Non più, logicamente, una finale secca, ma sfide a partire dagli ottavi, da cui sono esentate le sudamericane e le europee, che entrano in gioco solo a partire dalle semifinali.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views