video suggerito
video suggerito

Mondiale, Italia: Verratti febbricitante, rischia per l’Inghilterra

Il centrocampista del Psg, Verratti, bloccato a letto dalla febbre. Al suo posto pronto Thiago Motta. Fatta (quasi) la formazione dell’Italia che affronterà l’Inghilterra nel debutto Mondiale a Manaus.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento acquazzone durante l'allenamento e qualche starnuto di troppo… Questa volta a preoccupare il ct, Cesare Prandelli, è Marco Verratti: il centrocampista del Paris Saint Germain (che Ancelotti vorrebbe al Real Madrid avendone apprezzate le qualità a Parigi) ha saltato l'allenamento per febbre e le sue condizioni sono tali da far scattare l'allerta in previsione del debutto Mondiale contro l'Inghilterra (14 giugno a Manaus, nel caldo umido dell'Amazzonia). Non dovesse farcela a recuperare in tempo, nel cuore della mediana dell'Italia ci sarebbe Thiago Motta, suo compagno di squadra nel Psg. La buona notizia è arrivata, invece, da Sirigu (altro ‘francese' del gruppo): il portiere era regolarmente in campo avendo superato l'infortunio alle costole che aveva spinto lo staff della Nazionale a convocare come riserva anche Mirante del Parma.

Debutto Mondiale, quale sarà la formazione di Inghilterra-Italia?

Nella conferenza stampa di un paio di giorni fa Prandelli è stato chiaro: l'ottima prestazione di Insigne e Immobile (entrambi autori di una doppietta nell'amichevole con la Fluminense) ha dato coraggio ma non scalfito le convinzioni del commissario tecnico. Difficilmente si vedrà un'Italia a due punte (Immobile-Balotelli) che negli schemi – almeno per il momento – non è contemplata. Quale potrebbe essere la formazione da mandare in campo contro l'Inghilterra? Buffon tra i pali è una certezza. Difesa a quattro: Darmian e De Sciglio esterni, Chiellini e Barzagli centrali. Centrocampo con De Rossi, Pirlo e Verratti (oppure Thiago Motta); Candreva e Marchisio alle spalle di Balotelli nel ruolo di prima punta.

Brasile 2014, festa per Balotelli nel ritiro di Mangaratiba

Sorrisi, abbracci, strette di mano e un lungo applauso hanno accolto Mario Balotelli. I compagni di squadra e lo staff della Nazionale hanno voluto festeggiare così la promessa di matrimonio tra l'attaccante del Milan e la sua compagna, Fanny. Promessa scandita dalla foto con tanto di anello che la punta rossonera ha donato alla fidanzata quale pegno di amore. "Ha detto sì", si legge nel post pubblicato su Instagram e Twitter.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views