3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, Kakà batte Giovinco nella classifica dei Paperoni degli ingaggi

Nella top 5 dei calciatori più pagati del massimo campionato calcistico degli States il brasiliano ex Milan precede la Formica Atomica. Terzo gradino del podio per l’altro ex Serie A Bradley.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Una crescita esponenziale quella della Major League Soccer. Il massimo campionato di calcio a stelle e strisce nelle ultime stagioni ha registrato una aumento dell'appeal da tutti i punti di vista. Grande affluenza agli stadi e altrettanto notevole partecipazione per uno sport che sta conquistando sempre più interesse anche grazie ai sacrifici economici delle società, che stanno portando oltreoceano alcuni dei maggiori protagonisti del palcoscenico internazionale. Una fotografia della voglia dei club della MLS di aumentare la rispettiva competitività può essere offerta dalla classifica degli ingaggi dei calciatori impegnati nel campionato americano.

Immagine

In vetta a questa classifica dei Paperoni del calcio degli States, c’è una delle tante vecchie conoscenze del calcio italiano, ovvero Ricardo Kakà. L’ex trequartista del Milan e del Real Madrid è in forza all’Orlando City dal 2014, con un contratto in scadenza nel prossimo dicembre. Il suo stipendio, come evidenziato dal Corriere dello Sport in collaborazione con Italpress, è di circa 7.2 milioni di dollari a stagione, ovvero circa 6.58 milioni di euro.

Il 35enne ex Pallone d’Oro dunque guadagna poco di più dell’ex Juventus Sebastian Giovinco che dal 2015 ha letteralmente conquistato la MLS con i suoi numeri e i suoi gol. La Formica Atomica perno del Toronto FC incassa 7.1 milioni di dollari, ovvero 6.49 milioni di euro. Curioso come nella top five degli ingaggi ci siano 4 ex calciatori di Serie A: sul terzo gradino del podio, ecco il primo statunitense Michael Bradley, l’ex romanista compagno di squadra di Giovinco, guadagna 6.5 milioni di dollari. Alle sue spalle l’ex grande gloria di Milan, Juventus e Nazionale Andrea Pirlo che il New York City remunera con 5.9 milioni di dollari. 5° posto per l’altra stella della squadra della Grande Mela David Villa con 5.6 milioni di dollari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views