96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mls, l’Orlando batte il New York di Pirlo ma perde Kakà per infortunio

Nello scontro diretto tra i due ex compagni di squadra ai tempi del Milan, ad avere la meglio è stata la squadra del brasiliano costretto ad uscire dopo soli 8′ per un problema muscolare.
A cura di Marco Beltrami
96 CONDIVISIONI

C’era grande attesa oltreoceano per il confronto tra l’Orlando di Kakà e il New York City di Andrea Pirlo. I due ex compagni ai tempi del Milan, all’esordio stagionale nella Major League Soccer, hanno iniziato l’annata sportiva nel peggiore dei modi per motivi molto diversi. Se la squadra dell’ex Juventus è uscita sconfitta con il punteggio di 1-0, il brasiliano ha avuto ben poco da festeggiare per il successo in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Il motivo? Un infortunio muscolare alla coscia che gli ha impedito di proseguire la gara, costringendolo ad uscire dal terreno di gioco dopo soli 8 minuti. 4’  dopo è arrivato il gol-vittoria di Cyle Larine, stellina canadese che ha confermato ancora una volta di essere uno dei prospetti più interessanti della Mls.

Immagine

Giornata storta per Pirlo che ha provato a prendere per mano i suoi che hanno sciupato diverse occasioni per il pareggio soprattutto con lo spagnolo David Villa. Festa grande invece per l’altro italiano Nocerino che con il suo Orlando ha iniziato il campionato alla grande al contrario di un New York che si conferma ancora una volta come una grande incompiuta del calcio americano. E a proposito di italiani, brutte notizie anche per Sebastian Giovinco, stella indiscussa del Toronto Fc e calciatore che nella scorsa stagione ha visto sfumare il titolo con la sconfitta in finale contro Seattle. I biancorossi sono stati impegnati in trasferta all’esordio in campionato a Salt Lake City. L’ex Juventus e compagni sono stati bloccati sullo 0-0, e sul risultato pesa notevolmente un errore dal dischetto di Giovinco. L'attaccante in giornata no ha fallito un calcio di rigore, rivelatosi decisivo nell'economia della gara.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views