516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mls, Drogba strepitoso: doppietta di tacco

L’ivoriano trascina Montreal nel derby contro Giovinco. L’attaccante italiano chiude la regular season da capocannoniere con 22 gol e 16 assist. Delude Pirlo con il New York City.
A cura di Marco Beltrami
516 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco e Didier Drogba. Sono loro gli uomini copertina dell'ultima giornata di regular season 2015/2016. La formica atomica e il sempreverde bomber ivoriano si sono affrontati nel derby canadese tra il Toronto Fc e il montreal Impact. Il primo non è riuscito ad andare a segno ma ha fornito ad Altidore l'assist per il gol del vantaggio. Un passaggio prezioso per l'ex Juventus: è lui il capocannoniere della Mls con 22 reti, lo stesso numero raggiunto da Kei Kamara superato però grazie agli assist messi a segno ovvero 16. Giovinco dunque è riuscito a trascinare la sua squadra ai playoff, ma non ha potuto far nulla contro il Montreal che ha giovato dello stato di grazia di Didier Drogba. L'ex bomber del Chelsea ha deliziato il pubblico con una doppietta di tacco da urlo. Due reti strepitose che confermano le doti di uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni. Entrambe le formazioni accedono alla fase a spareggi, al contrario invece del New York City di Pirlo che si è congedato dai suoi tifosi, con una sconfitta per 3-1 contro il New England Revolution.

https://www.youtube.com/watch?v=ETkn0Ipi-PI

Il centrocampista italiano non è riuscito a mettere in mostra la sua classe, ed è pronto a godersi le vacanze fino al ritorno in campo ad inizio 2016. Questo il punto del bresciano sulla sua prestazione tutt'altro che positiva, con la volontà anche di spegnere le voci relative ad una conclusione anticipata della sua esperienza oltreoceano: "Sì, una brutta partita. Senza obiettivi a volte finisci con il deconcentrarti ed è successo. La gente non lo meritava. Ripetiamo gli stessi errori partita dopo partita. Addio al New York City? No, non penso che andrò in Europa, non sarebbe giusto nei confronti della mia squadra".

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views