Milinkovic-Savic, le ultime notizie di calciomercato: sfida tra Juve, Psg, Chelsea e Real
Sergej Milinkovic-Savic resterà alla Lazio? E' questo una delle domande più intriganti di questa caldissima estate di calciomercato. Il forte centrocampista serbo era atteso in terra capitolina per le visite mediche di rito che però sono state a sorpresa posticipate (pare per un problema con il volo aereo). Una situazione che ha inevitabilmente alimentato le voci su una possibile cessione del gioiello di Lotito. A prescindere dal caso legato ai test fisici, Milinkovic-Savic continua ad essere un obiettivo concreto di almeno 4 top club del Vecchio continente tra cui anche la Juve e di fronte all'offerta giusta potrebbe lasciare la Capitale.
Milinkovic-Savic, le ultime notizie di calciomercato sul gioiello della Lazio
Oggi sarebbe dovuto essere il Milinkovic-Savic day presso la clinica Paideia. Il centrocampista atteso per le visite mediche non si è presentato con i test che sono stati invece posticipati. Un semplice ritardo legato, come confermato dall'agente a problemi con il volo, ma che per gli addetti ai lavori potrebbe essere legato a questioni di calciomercato. Al momento quello che è certo è che pur essendo uno dei pezzi pregiati del panorama calcistico internazionale, il classe 1995 non ha ricevuto offerta concrete da parte dei top club interessati alle sue prestazioni. Una situazione che ha spinto il presidente Lotito a ribadire la volontà di confermare il giocatore che potrebbe anche incassare un rinnovo del contratto (al momento da 1.5 di euro a stagione)
Calciomercato, le squadre interessate a Milinkovic-Savic
Le cose però potrebbero cambiare se dovesse arrivare un'offerta concreta per la Lazio da parte di uno dei 4 club interessati sul calciomercato a Milinkovic-Savic, ovvero Juventus, Chelsea, Psg e Real Madrid. La valutazione del calciatore serbo è nota da tempo: Lotito vuole 140 milioni di euro, anche se in sede di trattative potrebbero bastarne anche 120. Una cifra altissima per le pretendenti che ad oggi non si sono mai mosse in maniera concreta, effettuando solo sondaggi. Le merengues per esempio sono al lavoro soprattutto sul fronte dell'attacco per cercare un'alternativa a Cristiano Ronaldo, mentre Psg e Chelsea sono le "ultime arrivate".
Juventus-Milinkovic-Savic, le ultime notizie sulla possibile trattativa di mercato
Diverso il caso della Juventus. I bianconeri dopo il colpo Cristiano Ronaldo devono necessariamente operare sul fronte delle uscite. Al momento la priorità è risolvere la questione legata a Bonucci, Caldara e Higuain, dopodiché si affronterà anche il capitolo legato al centrocampo. Milinkovic-Savic è un pallino dei bianconeri che però stanno seguendo anche gli sviluppi legati a Pogba (in caso di addio allo United, i Red Devils potrebbero inserirsi allestire una trattativa per il serbo) che potrebbe essere il nuovo cavallo di ritorno per la Vecchia Signora. Attenzione dunque a quello che accadrà nelle prossime ore con una situazione che potrebbe incendiarsi in pochissimo tempo.
Lazio, i possibili eredi di Milinkovic-Savic
La Lazio aspetta. Lotito non è disposto a trattare su cifre che si discostino molto dalla sua richiesta. Se questa dovesse essere esaudita (ovvero offerte dai 120 milioni in su), ecco allora che la cessione di Milinkovic-Savic potrebbe concretizzarsi. C'è già il nome del principale candidato alla sostituzione che potrebbe essere l'ex nerazzurro Rafinha tornato al Barcellona dopo il mancato riscatto dell'Inter. Attenzione però anche al Papu Gomez, nome caldo nelle scorse settimane di mercato, ma con caratteristiche più offensive rispetto a quelle del serbo.