49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik bomber d’Europa: ha fatto meglio anche di Messi

Il centravanti ha messo alle sue spalle stelle del calibro di Messi, Cavani e Aguero nella classifica dei bomber più prolifici e con una media-gol migliore dei 5 top campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI

Ci ha messo pochissimo Arkadiusz Milik per conquistare Napoli e la vetrina del calcio italiano. Una notte magica quella vissuta dal polacco, approdato alla corte di Sarri poche settimane fa per 32 milioni di euro, in occasione della sfida interna contro il Bologna. Terza doppietta, dopo quelle al Milan e in Champions alla Dinamo Kiev, per il calciatore ex Ajax che è riuscito a tempo di record a spingere lontano dalla mente del popolo azzurro il ricordo di Higuain. Qualità, intelligenza e cinismo: Milik si è presentato con 5 gol in 6 partite al calcio italiano. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di conquistare un record nel panorama calcistico europeo che non può non far sorridere il patron De Laurentiis abile ad individuare in lui l'uomo giusto per il dopo Pipita.

I cinque bomber più prolifici nei cinque grandi campionati d'Europa
I cinque bomber più prolifici nei cinque grandi campionati d'Europa

Milik è meglio di Messi. Una dichiarazione che non è frutto dell’entusiasmo dei tifosi azzurri, ma è figlia dei numeri del momento. Il nazionale polacco infatti è il bomber più prolifico in base al rapporto tra i minuti giocati e i gol messi a segno, tra le punte dei maggiori cinque campionati d’Europa che hanno messo a referto almeno 5 reti.  Milik infatti ha segnato 6 gol con un media di uno ogni 53’. Al secondo posto nella speciale classifica c’è Lacazette del Lione, con 6 reti e una media di uno ogni 56’.

A seguire ecco Lionel Messi che ha firmato un gol in più rispetto ai primi due ma con un rendimento di una rete ogni 58’. A chiudere i “fabolous five”, due altri top player come Aguero del City e Cavani del Psg entrambi a quota 6 gol: per loro una media rispettivamente di un gol ogni 59 e uno ogni 60’. La stagione è appena iniziata dunque ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora i tifosi del Napoli possono sorridere con un Milik già perfettamente a suo agio con la maglia azzurra.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views