Milan, Zlatan Ibrahimovic pallone d’oro svedese
Momento magico per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Milan, decisivo contro l'Inter (si è procurato un rigore e lo ha realizzato), ha appena vinto il pallone d'oro svedese. E' la quinta volta in carriera che gli accade. Certo, il suo vero sogno è di conquistare il pallone d'oro Fifa, cosa che evidentemente quest'anno non sarà possibile, ma per ora il premio scandinavo va più che bene.
Ibrahimovic del Milan è il grande trascinatore. Fa reparto da solo, tenendo in apprensione due-tre avversari alla volta. Lotta, fa assist, torna a dare una mano in difesa. Nonostante questo gran lavoro, ha già segnato sei gol in campionato e tre in Champions League.
A margine della manifestazione di consegna del pallone d'oro di Svezia, l'ex allenatore del Barcellona Cruijff ha speso parole di elogio per lui: “Lo stile di Zlatan è più adatto al calcio italiano che al calcio spagnolo. Nel derby ha giocato benissimoe ha dimostrato a chi appartiene. Zlatan – ha detto ancora l'ex allenatore del Barcellona – appartiene all’Italia”.
Ibra in Italia sta disputando la sua sesta stagione: due nella Juventus, tre all'Inter, una al Milan.