2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie su Bonaventura: si opera al ginocchio, Gattuso perde un altro pezzo

Operazione al ginocchio sinistro, non c’è altra alternativa per Giacomo ‘Jack’ Bonaventura che ha scelto di sottoporsi all’intervento per superare l’infortunio al ginocchio sinistro che lo tormenta da settimane. Tempi di recupero? Quattro, cinque mesi. Cosa significa? Che la stagione è finita e il Milan – dopo Biglia – deve rinunciare a un altro caposaldo del centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Non c'è altra soluzione. Non basta la terapia conservativa per guarire dall'infortunio. ‘Jack' Bonaventura sarà costretto a sottoporsi all'operazione superare l'infiammazione alla cartilagine del ginocchio sinistro che lo tormenta da quasi un mese, da quando il 26 ottobre scorso si arrese al dolore e ai controlli diagnostici che ne scandirono la sofferenza. La decisione – come rilanciato dalla Gazzetta dello Sport – è stata presa di comune accordo: calciatore, staff medico e società hanno scelto l'intervento chirurgico per assicurare al giocatore la piena guarigione.

Immagine

Cosa comporterà e quanto tempo dovrà star fuori? La riabilitazione richiederà, inevitabilmente, un periodo di degenza maggiore quantificabile in quattro, al massimo cinque mesi con il conto alla rovescia per il rientro che scatterà dal giorno del ricovero. Cosa significa? Che la stagione può dirsi finita già adesso in virtù della tempistica necessaria alla riabilitazione, alla ripresa di allenamenti e al ritmo partita. Proviamo a fare due conti: Bonaventura si opera a fine novembre, gli occorreranno circa cinque mesi per completare la riabilitazione prima di aggregarsi di nuovo alla squadra (aprile) e poi riprendere ad allenarsi fino all'inserimento graduale. Morale della favola, non c'è alcun lieto fine per il calciatore e per il Milan che – oltre a dover rinunciare a Lucas Biglia per un periodo medio-lungo – perde un'altra pedina importante sullo scacchiere tattico. Una sorta di jolly che a centrocampo è in grado di calarsi in ruoli differenti e in 8 gare di campionato ha segnato (anche) 3 gol.

La domanda adesso è: come giocherà il Milan? Quale soluzione troverà Gattuso in attesa del mercato di gennaio? Finora, per ovviare all'assenza del mediano argentino ha inserito in corsa Bakayoko ma con l'assenza di Bonaventura le cose cambiano drasticamente e al modulo 4-4-2 (con Calhaoglu dirottato in posizione più da esterno) sembrano esserci davvero poche alternative.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views