1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie: Suso alla Donnarumma, clausola rescissoria da 50 milioni

Le ultime notizie di mercato sul Milan raccontano del rinnovo di contratto di Suso e rivelano il retroscena sulla clausola: chi vorrà strapparlo ai rossoneri dovrà sbrosare 50 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
rinnovo contratto suso

Una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, inferiore di un quarto e qualche ‘spicciolo' rispetto ai 222 milioni che legavano Neymar al Barcellona. E' il retroscena del rinnovo di contratto di Suso con il Milan: lo spagnolo, 23enne, ex Liverpool, ha messo nero su bianco nella giornata di lunedì, dopo la pesante sconfitta in trasferta a Genova (2-0 contro la Sampdoria) e prolungato così la sua permanenza in rossonero fino al 2022. Le ‘cose formali' – per usare l'espressione spesso usata dall'ad Fassone – sono state espletate dopo una trattativa durata qualche mese e il solito chiacchiericcio di mercato che avrebbe addirittura voluto l'esterno lontano da Milano nell'estate scorsa.

Quanto guadagna, l'aumento di stipendio consistente. Suso è al centro del progetto tecnico di Montella – la cui posizione è divenuta improvvisamente in bilico dopo lo stop di Marassi – e gode della stima dell'entourage societario. Prova ne è anche l'aumento dell'ingaggio rispetto alle precedenti condizioni contrattuali: l'intesa era fino a giugno 2019 mentre adesso è stata dilazionata di altri 3 anni; lo stipendio era fermo a 1 milione di euro a stagione, in base ai nuovi accordi la cifra è aumentata fino a un tetto d'ingaggio da 3 milioni netti a stagione più bonus.

Il rendimento di Suso. Un riconoscimento importante da parte del Milan nei confronti del calciatore che nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti in positivo della squadra, risultando determinante e capace di registrare uno score personale soddisfacente (7 gol ed 11 assist in 37 gare giocate per un totale di 3120 minuti). Anche l'avvio della stagione attuale è stato buono, con un trend di rendimento che in 10 incontri finora disputati ha portato in dote: 3 gol (2 in A, 1 in Europa League) e 4 assist. Numeri che confermano l'importanza del calciatore per la squadra e vanno a sostegno della clausola rescissoria – ne dà notizia il Corriere della Sera – che ricalca la formula adottata per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma.

Novità anche per Cutrone. Oltre al rinnovo del contratto di Suso, il Milan ha aggiunto all'agenda delle cose formali anche una notizia riguardante il classe '98, Patrick Cutrone, che ha beneficiato di un adeguamento economico del contratto (anche se le cifre non sono state comunicate) in base all'accordo in scadenza nel 2021: "AC Milan comunica di aver adeguato il contratto economico di Patrick Cutrone, la cui durata rimane inalterata".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views