Milan, Seedorf: mi vogliono altri club
Quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione di Clarence Seedorf al Milan. Il centrocampista olandese, 35 anni, è in scadenza di contratto. Il suo futuro potrebbe non essere nel club rossonero. "Non è una cosa che mi occupa la mente in questo momento – ha spiegato il centrocampista cresciuto nel vivaio dell'Ajax – sono molto sereno e mi focalizzo sul gruppo. Opportunità non mancheranno sia qui o altrove, da professionista dedico il mio tempo e la mia energia alla squadra".
Sabato sera Clarence Seedorf sarà uno dei tanti ex presenti tra le due squadre. Per lui Milan-Inter è un match fondamentale: "Io dico che il derby è decisivo, a livello psicologico soprattutto. Chi dice il contrario è bugiardo. Noi giocatori sappiamo che è decisivo, non sarà la fine dopo nè per noi nè per loro, ma credo – ha aggiunto l'ex giocatore del Real Madrid – che nessuna delle due squadre voglia andare a casa con 0 punti".
A 35 anni Seedorf, che ha giocato anche nella Sampdoria a metà degli anni '90, non si sente affatto un giocatore finito. Anche perché ha avuto compagni di squadra con più di 40 anni, come Paolo Maldini e Billy Costacurta. "Non credo di dover dimostrare nulla al Milan. Ho un'altra percezione della mia situazione rispetto a ciò che a volte vedo scritto su di me. Io – ha detto ancora l'olandese – come gli altri in scadenza abbiamo 4 anni di differenza da grandi giocatori che sono stati qui fino a 40 anni e hanno dato un grande contributo".