Milan, Seedorf: i fischi sono uno stimolo
I fischi subiti durante Milan-Udinese non lo abbattono di certo. Clarence Seedorf, ormai, è abituato e certe reazioni del pubblico di San Siro nei suoi confronti. L'olandese è determinato più che mai a proseguire la sua stagione nel migliore dei modi. Vuole tornare a vincere, coi suoi compagni, qualcosa di importante. Vista la posizione del Milan nella classifica di Serie A, la possibilità c'è.
"Tengo molto a ringraziare ancora chi ci ha incoraggiato – ha detto Seedorf a Sky – e ci ha spinto a ottenere un risultato positivo. La reazione da parte dei tifosi mi ha dato la forza per continuare a fare ciò che ho sempre fatto e mi stimola ad allenarmi con sempre più impegno perché quest'anno voglio, come tutta la squadra, conquistare qualcosa di importante".
Seedorf rispetta, ma non teme, l'Inter: "Oggi sono 11 i punti di distacco, è normale che loro credano alla rimonta. Ma noi abbiamo provato negli anni scorsi la fatica che si fa stando dietro in classifica. Comunque non dimentichiamoci del Napoli, che sta disputando un ottimo campionato".
Sull'ex compagno nel Milan, Ronaldinho: "Un amico. Dispiace sia andato via. Gli auguro di ritrovare la serenità che stava cercando. Lo ringrazio per ciò che ha dato a noi come squadra e a tutto il calcio mondiale".