Milan scatenato sul mercato, dopo Musacchio accordo con Rodriguez

Il Milan si consola sul calciomercato dopo il pesante ko incassato sul campo della Roma. All’indomani del pesantissimo 4-1 incassato davanti ai propri tifosi contro la squadra giallorossa, ha proseguito nella programmazione della prossima annata. Con il colpo Musacchio già messo in cassaforte, il Milan potrebbe aver ipotecato anche Ricardo Rodriguez. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti ci sarebbe l’accordo tra la nuova dirigenza rossonera è l’esterno del Wolfsburg, al termine di un incontro andato in scena nella giornata di oggi. Il classe 1992 da anni già nel giro della nazionale svizzera ha dimostrato di gradire l’ipotesi di un trasferimento a Milano.
A tal proposito la palla passa ora ai due club: il neo direttore sportivo Mirabelli e i suoi collaboratori dovranno affrontare con i colleghi tedeschi il discorso relativo al futuro di Rodriguez. Quest’ultimo ha un contratto fino al 2019 con una clausola rescissoria di 22.5 milioni di euro. Una somma che il Milan vorrebbe provare a ridurre, magari trovando un accordo con la società biancoverde. Nelle prossime settimane dunque i contatti tra le parti proseguiranno, anche se le sensazioni sono molto positive.

Se dovesse arrivare la fumata bianca, quello legato a Rodriguez sarebbe sicuramente un bel colpo di mercato per il Milan. In passato infatti il giocatore elvetico abile sia in fase di copertura, che di spinta, dotato di doti balistiche importanti, è stato nel mirino di Napoli e Inter. I nerazzurri in particolare nelle ultime sessioni di mercato hanno a più riprese tentato di strappare il sì del giocatore per un affare mai andato in porto. Adesso i tempi per un approdo in Serie A, del laterale potrebbero essere maturi, con la maglia del Milan però.