Milan, Ronaldinho fuori per scelta tecnica: parola di Allegri
Ieri Ronaldinho non ha giocato Milan-Palermo. Si poteva pensare anche che non fosse al meglio della condizione fisica. Ma Allegri, intervistato a caldo da Rai Due, nel dopo partita, ha detto chiaramente quale è il motivo per cui il brasiliano sta fuori: "scelta tecnica". Il tecnico rossonero non ha usato giri di parole: "Lui si sta allenando bene, si impegna, ma per il momento sta fuori per scelta tecnica. Si tratta di un grande campione e credo che prestissimo lo rivedremo in campo". Quando? Non si sa.
Non è detto, a questo punto, che l'ex fantasista di Barcellona e Psg scenda in campo per il derby. Ieri ha assistito a tutti i 90 minuti di Milan – Palermo in panchina. Non è entrato nemmeno dopo che si sono fatti male Pato e poi Inzaghi. Che il brasiliano sia l'ultima scelta di Allegri per l'attacco? Si capirà qualcosa in più per il match contro l'Inter.
Pato e Inzaghi difficilmente saranno disponibili. Allegri può contare su Ibrahimovic, Robinho e Ronaldinho. Ma, invece, del brasiliano ex Psg, potrebbe ancora una volta scegliere Seedorf come trequartista.