Milan, Romagnoli spegne il mercato e dà appuntamento ai tifosi: “Ci vediamo a luglio”
Il Milan di Gattuso ha chiuso il campionato al quinto posto e fuori dalla Champions League. Un piazzamento che ha ovviamente deluso la società, che ora potrebbe anche essere costretta a cedere qualche suo big per rientrare di quei soldi che solo il massimo torneo continentale poteva garantire. Tra questi giocatori c'è Alessio Romagnoli, anche se il difensore ha fatto sapere di non voler lasciare Milanello e di essere pronto a rilanciare il Diavolo nella prossima stagione.
A confermarlo è stato lo stesso capitano milanista in un messaggio postato su Instagram subito dopo l'inutile vittoria con la Spal: "Rimane l’amaro in bocca per un finale che poteva essere diverso – ha scritto Romagnoli – Ogni stagione, ogni partita ti insegna qualcosa. Ripartiamo da questi 68 punti e da questo quinto posto per migliorarci il prossimo anno. Grazie a tutti i tifosi che quest’anno hanno riempito San Siro e si sono fatti sentire in massa in trasferta. Ora due partite in Nazionale per chiudere al meglio la stagione. Ci vediamo a luglio Milan".
La Juventus pronta a fiondarsi su Romagnoli
Ritenuto al momento incedibile dal Milan, e valutato almeno cinquanta milioni di euro, Alessio Romagnoli ha affrontato il discorso legato al suo futuro anche in zona mista dopo il match del ‘Paolo Mazza', confermando di fatto la sua volontà in rimanere in rossonero: "Sto bene qui, sono il capitano ed ho un contratto lungo. Sono comunque cose da chiedere alla società". Il ventiquattrenne romano, che piace a molti club italiani e stranieri (Juventus e Chelsea in testa), non è ovviamente l'unico campione che potrebbe lasciare il club di via Aldo Rossi, Insieme a lui ci sono infatti Suso e Gigio Donnarumma, che ha una valutazione simile a quella di Romagnoli e sul quale è sempre vivo l'interesse del Psg.