338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: Robinho é ufficialmente rossonero

Confermato ufficialmente il passaggio in rossonero dell’asso brasiliano. Con Ronaldinho, Ibrahimovic e Pato adesso la squadra di Allegri ha un attacco davvero stellare.
A cura di Jacopo Giove
338 CONDIVISIONI
robinho-brasil-2

MILANO. Robinho é un giocatore rossonero. Alle 17.45 il calciatore é uscito dalla sede del Milan con una maglia della squadra in mano ed ha salutato i tifosi accorsi per dargli il benvenuto in quella che sará la sua nuova casa. Colpo eccezionale dell'entourage milanista, perché il brasiliano puó essere davvero un "crack". Robson de Souza, nato a Sao Vicente il 25 gennaio del 1984, viene scoperto nientemeno che da Pelé, che lo lancia nel Santos dove strabilia tutti. Attira le sirene europee ed il Real Madrid lo porta in Spagna, dove vive tre stagioni soddisfacenti, conquistando due campionati ed una coppa di Spagna. Eccezionale soprattutto la prima stagione dove riceve in ereditá la maglia numero 10 di Luis Figo. Qualche problema con Fabio Capello che lo schiera poco ma il suo bottino di reti é positivo. Nel 2008 sembra sul punto di andare al Chelsea ma glielo soffia il Manchester City (clamoroso lapsus alla presentazione dove dichiara "sono felice di essere un giocatore del Chelsea").

Dopo quattordici gol coi "citizens" torna in Brasile, oramai in rotta con Mancini, e si accasa nuovamente al Santos dove vince il campionato ¨paulista con undici gol in dodici partite. Positivo al mondiale 2010, é adesso un giocatore del Milan ed i tifosi rossoneri possono cominciare a sognare.

Jacopo Giove

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views