Milan, Robinho e Ronaldinho: ora è sfida per il posto da titolare
Robinho o Ronaldinho? Non si sa ancora chi giocherà in campionato contro la Juventus. Fino a un mese fa non ci sarebbero stati dubbi. Ora, invece, la situazione è cambiato. L'ex fantasista di Real Madrid e Manchester City si è finalmente sbloccato e ha già messo a segno due reti in campionato (Milan-Chievo 3-1 e Napoli-Milan 1-2).
Robinho è stato schierato dietro le due punte, Ibrahimovic e Pato. In pratica è la stessa posizione che ha sempre occupato Ronaldinho. Quest'ultimo, al San Paolo, non c'era perché affaticato e leggermente acciaccato. Per la gara di sabato contro i bianconeri, però, tornerà disponibile.
Cosa farà Allegri? E' difficile lasciare fuori Robinho, proprio ora che inizia a inserirsi. Ma non è facile nemmeno lasciare fuori uno che si chiama Ronaldinho. Esiste una terza opzione: entrambi in campo, con uno tra Ibra e Pato in panchina. Effettivamente il papero, reduce da un infortunio, ha giocato tantissimo nelle ultime tre settimane. Lo svedese, invece, proprio non vuole saperne di riposarsi. Dunque sarà uno dei tre sudamericani a stare inizialmente fuori domenica.
Gianni Monaco