18 CONDIVISIONI

Milan, problema ad un dito per Donnarumma: sarà in campo contro l’Arsenal?

Il portiere rossonero ha lasciato Milanello con una mano fasciata, a causa di una piccola distrazione ad un dito della mano destra. In vista del match di Europa League, Gattuso dovrà valutare anche le condizioni di Calabria: alle prese con un affaticamento muscolare.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Di nuovo al centro di ulteriori indiscrezioni di mercato, Gigio Donnarumma sta tenendo con il fiato sospeso Gattuso e tutta la tifoseria. A poche ore dalla sfida decisiva di Londra contro l'Arsenal, il portiere rossonero ha rimediato una piccola distrazione a un dito della mano destra e ha lasciato Milanello con la mano fasciata. Secondo Sky Sport, il problema non sarebbe così grave e non dovrebbe fargli saltare l'impegno di Europa League, ma tanto è bastato per mettere in apprensione lo staff del tecnico milanista.

In attesa di novità dall'entourage medico di Milanello, Gattuso dovrà inoltre valutare nelle prossime ore anche la condizione fisica di Davide Calabria. Il terzino rossonero, che a Genova ha giocato soltanto i dieci minuti finali della gara, sarebbe in forte dubbio per Londra a causa dell'affaticamento muscolare accusato proprio nel match d'andata con i "Gunners".

Immagine

Il problema del terzino

Se per il portiere non ci sarebbero dunque particolari preoccupazioni, diverso è invece il discorso per il laterale destro. Già privo di Andrea Conti e Ignazio Abate (ancora indisponibili) e qualora non dovesse farcela Calabria, il Milan dovrà scendere in campo nell'infuocata trasferta londinese ancora una volta con Fabio Borini adattato nell'inedito ruolo di esterno basso: una soluzione che Gattuso ha utilizzato anche nella partita di Marassi.

Nelle prossime ore ci sarà la partenza per Londra. Il Milan decollerà dalla Malpensa nel primo pomeriggio e effettuerà la consueta rifinitura sul manto erboso dell'Emirates Stadium. Contro l'Arsenal, Gattuso riproporrà la stessa squadra che ha vinto a Genova con l'inserimento di Patrick Cutrone dal primo minuto. A guidare la squadra in cabina di regia, ci sarà ancora una volta Lucas Biglia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views