Milan, Pippo Inzaghi: torno fra 20 giorni
Pippo Inzaghi è quasi pronto. Il bomber del Milan, infortunatosi nel match di andata contro il Parma, sarà in campo già a metà aprile. I guai fisici, dopo l'intervento subito a novembre, sono ormai acqua passata. E' chiaro però che l'ex attaccante di Parma, Atalanta e Juventus deve ancora ritrovare la migliore condizione. C'era addirittura chi ipotizzava un rientro in Milan-Inter. Magari qualche anno fa sarebbe stato possibile. Ora, però, a 38 anni, rischiare troppo non si può.
"Sto abbastanza bene – ha spiegato Superpippo – il ginocchio non mi dà più fastidio e penso di tornare a giocare entro una ventina di giorni. Quando esattamente? Solo quando sarò al 100% della condizione, ho avuto un infortunio grave, non si può scherzare, in passato dopo gli infortuni a volte ho avuto troppa fretta di ritornare in campo. Per quel che riguarda il mio futuro: se guarisco bene vorrei fare un altro anno e chiudere al Milan".
Se Pippo, al pari di Ambrosini, è certo di non giocare il derby, ci sono diversi rossoneri che sono ancora in bilico. Massimo Allegri spera di poter recuperare Pato, Van Bommel e Pirlo. Quest'ultimo, nella migliore ipotesi, andrà in panchina, visto anche che manca da due mesi.