Milan: Pato e Inzaghi infortunati, niente Inter
Sarà un derby pieno di assenti quello che si disputerà domenica prossima a San Siro. Il Milan sembrava la squadra che fisicamente stava meglio. Macché. Milan-Palermo di ieri ha confermato che i problemi riguardano proprio tutti, non solo Inter, Roma, Juventus…
Pato è uscito dopo circa un'ora di gioca. Ha avuto il tempo di realizzare il gol dell'1-0 (splendido il colpo di testa) e di farsi abbattere in area da Munoz. Proprio l'intervento del difensore dei siciliani ha messo ko l'attaccante brasiliano, a quota cinque gol in questa stagione. Pato – dicono i sanitari rossoneri – ha un sospetto allungamento muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra. Non sembra una lesione grave ma dovremo valutare in maniera più approfondita. Pato dovrà stare 24 ore a riposo e venerdì si sottoporrà a una risonanza magnetica".
"Inzaghi ha una distorsione al ginocchio sinistro. Pare che si tratti di una distorsione meniscale – ha spiegato Melegati, dello staff sanitario -ma sembra che non ci sia interessamento dei legamenti. Il ginocchio è stabile, non si è gonfiato, deve stare due giorni a riposo e venerdì faremo gli esami".
Per i due, niente Inter domenica.