Milan, ora sai quanto è forte Calabria. L’agente: “E’ innamorato di questa maglia”
E' la squadra di Rino Gattuso, ma anche quella di Donnarumma, Locatelli, Cutrone e Calabria. Il nuovo Milan che avanza ha infatti la faccia giovane e sfrontata di chi è cresciuto nella Primavera milanista e ha trovato finalmente spazio tra i grandi, grazie a prestazioni da titoloni sulle prime pagine dei giornali. Oltre all'attaccante nato a Como, chi ha lasciato tutti a bocca aperta è Davide Calabria. Il difensore milanista, superati i problemi fisici, ha fatto dimenticare l'infortunio di Andrea Conti con partite straordinarie e il gol pesante nella trasferta dell'Olimpico contro la Roma: il primo da quando gioca in Serie A.
"Davide deve rimanere con i piedi per terra. Ha avuto nella sua carriera momenti negativi e positivi, ma è sempre lo stesso – ha spiegato il suo agente, Gianni Vitali, ai microfoni di "RMC Sport" – Sta facendo benissimo anche perché la squadra sta facendo benissimo. Se una squadra fa bene, anche i singoli riescono a rendere al meglio. Gattuso sta facendo un lavoro incredibile, nessuno due mesi fa avrebbe potuto sperare di vedere una squadra a questo livello e che ottenesse questi risultati".
Il futuro di Calabria
Già nel giro dell'Under 21, Calabria è destinato ad arrivare anche nella Nazionale maggiore grazie a Di Biagio: tecnico che lo conosce molto bene. "E’ migliorato tanto in questi ultimi anni – ha continuato Vitali – Al Milan stanno lavorando tanto e Davide non sente la pressione, riesce a giocare sempre concentrato e ora sta bene fisicamente".
Sotto contratto fino al 30 giugno 2022, il terzino di Gattuso ha ora una valutazione molto più alta dei 2 milioni che questa estate il Torino voleva proporre al club milanese. "Le voci di mercato? Lui ha sempre voluto restare al Milan, è innamorato di questa squadra – ha concluso il suo procuratore – E’ uno dei protagonisti del Milan, nella testa del ragazzo c’è solo la volontà di crescere e migliorare in maglia rossonera".