Milan, opzionato Giovanni Simeone per la prossima estate

Il vero mercato del Milan, se le aspettative per il closing verranno mantenute, lo si vedrà soltanto nella prossima estate. Con l'arrivo della Sino-Europe Sports, Fassone e Mirabelli dovrebbero infatti avere un tesoretto di 100 milioni netti da investire a partire dal prossimo giugno. Tra nuovi arrivi e qualche cessione eccellente (Bacca?), aspettiamoci dunque quei fuochi d'artificio che il Diavolo non ha potuto accendere in questo inverno. L'ultima indiscrezione di mercato, parla di un forte interessamento del Milan per Giovanni Simeone: da oggi tutto di proprietà del Genoa, dopo che Preziosi ha riscattato l'intero cartellino dal River Plate. Sul 21enne argentino, protagonista con i rossoblu e autore di ben 10 reti in questa prima parte di campionato, ci sarebbe addirittura già un'opzione rossonera.
Derby rossonerazzurro per il Cholito
La notizia, rilanciata da "Tuttomercatoweb", è ovviamente legata alla partenza di Carlos Bacca nella prossima estate. Se il colombiano lascerà Milanello, la nuova dirigenza milanista potrà lanciare l'offensiva per un nuovo attaccante centrale. Sul figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid, che ha gia raggiunto un valore intorno ai 20 milioni di euro, ci sono anche squadre spagnole (interessa a Siviglia e Villarreal) la Lazio e la stessa Inter di Suning.
Al termine di questa stagione, dunque, il Cholito potrebbe lasciare Genova per fare il grande salto in un club dalle grandi ambizioni. Nell'ottica di una sua probabile cessione, Preziosi starebbe già lavorando per scovare un suo possibile sostituto. Ai rossoblu, secondo il Secolo XIX, piace molto Miguel Borja: centravanti colombiano dell'Atletico Nacional, vincitore del Pallone d'Oro sudamericano, già visto in azione in Italia dopo la sua esperienza (8 presenze, 0 gol) nel Livorno 2013/14.