23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Simeone è il più giovane ad aver segnato almeno 6 gol in Serie A

Il Cholito con il Genoa è esploso e, pur non avendo il posto fisso, ha già realizzato 6 gol. Simeone, che è a un passo dal proprio record di gol in un singolo campionato, ha avuto un grande impatto in Serie A ed ha segnato lo stesso numero di reti di Bacca e più di Mandzukic.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Il match tra Genoa e Palermo rimarrà per moltissimo tempo impresso nella memoria dei tifosi, dei giocatori e dei tecnici di entrambe le squadre. I rossoblu senza troppi problemi si portano sul 3-1 e sembrano mettere al sicuro il risultato, che avrebbe portato la squadre di Juric tra le prime otto della classifica, ma il finale è thrilling con i rosanero che rimontano in modo incredibile e vincono per 4-3! L’unico calciatore genoano ad uscire con la coscienza pulita è stato Giovanni Simeone, autore di un’altra doppietta. Il figlio del ‘Cholo’ è salito così a 6 gol in campionato ed è così anche diventato il calciatore più giovane ad aver realizzato così tanti gol nella Serie A 2016-2017.

Immagine

Il ventunenne attaccante argentino in Italia è arrivato accompagnato da un cognome pesante e importante, però non con un enorme fama, che invece si sta conquistando a suon di gol con il Genoa, che in casa sembra aver trovato l’erede di Pavoletti, destinato a passare al Napoli. Simeone ha avuto sin dall’inizio del campionato la fiducia del tecnico Juric che non ha avuto molte remore nel mandarlo in campo quando dopo poche giornate proprio Pavoletti è finito ai box a causa di un infortunio muscolare. E il ‘Cholito’ si è preso il posto senza troppi problemi. Prima ha piazzato un gol pesante al Bologna, poi si è ripetuto in casa contro il Pescara e dopo aver digiunato per più di una settimana ha realizzato una doppietta a Buffon e alla Juventus, che a Marassi è stata sconfitta 3-1.

Poi è arrivata un’altra doppietta, alla fine dei conti inutile ai fini del risultato, al Palermo che lo ha portato a quota sei gol in campionato. Un bottino eccellente per un ragazzo che come record personale in una stagione ha 7 gol e che ha già segnato gli stessi gol di Bacca, uno dei bomber più quotati della Serie A, e precede anche un altro grande bomber come Mandzukic (autore di 4 gol).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views