28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, nuovo summit tra Raiola e Donnarumma: in arrivo la risposta di Gigio

Nuovo incontro in terra francese, dopo quello del primo di giugno con Fassone e Mirabelli. Davanti alla famiglia del giocatore, presente anche lei nel Principato, l’agente ha nuovamente parlato del futuro del suo assistito. Nelle prossime ore il Milan verrà a conoscenza delle intenzioni del suo portiere.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver preso più di dieci giorni per riflettere e pensare alla proposta rossonera, Gianluigi Donnarumma comunicherà nelle prossime ore la sua decisione. In scadenza di contratto nel 2018, il portiere del Milan deve infatti annunciare le sue intenzioni a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli prima di volare per la Polonia dove giocherà gli Europei con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio. Entro le prossime 24 ore, arriverà dunque la risposta alla proposta di rinnovo a 4,7 milioni di euro netti a stagione: una cifra esorbitante, per un ragazzo di soli diciotto anni. L'incontro odierno è servito per prendere una decisione comune.

Gigio spinge per il rinnovo, mentre Raiola vorrebbe inserire una clausola che gli permetterebbe di vendere il suo gioiello a prezzo contenuto, qualora il Milan non centrasse almeno il quarto posto nel prossimo campionato. Di fronte all'irrigidimento del club rossonero, che non accetta clausole, a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è stata la famiglia del talento di Castellammare di Stabia.

"Spero di cuore di trattenere Donnarumma, è un ragazzo fortissimo. Corteggiarlo è' come corteggiare una bella donna ma in questo caso c'è qualcun altro di mezzo che sa far bene il proprio mestiere". Sono le parole dell'ad milanista, Marco Fassone, a Radio 24 sul rinnovo di contratto del portiere. "Spero finisca tutto nel migliore dei modi per il Milan".

L'azzardo Plizzari

Nonostante le sue parole rilasciate al mensile "GQ" ("Sto cercando casa a Milano, perché io sono molto legato al Milan"), i dubbi sul futuro del numero 99 milanista sono sempre molti anche per l'arrivo in città del direttore sportivo del Paris Saint Germain, Antero Henrique, pronto ad offrire 40 milioni di euro per il giocatore rossonero. Per l'annuncio è dunque questione di ore, anche perché il Diavolo vuol eventualmente cautelarsi e avere il tempo per cercare un altro portiere. Il nome che circola insistentemente è quello del brasiliano Neto, anche se molti vorrebbero provare a schierare tra i pali l'erede del Gigio rossonero: Alessandro Plizzari. Il diciassettenne di Crema pare avviato ad una carriera simile a quella di Donnarumma, e la straordinaria prestazione con l'Italia Under 20 è stata la prova delle sue qualità.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views