Milan, non è grave l’infortunio di Biglia: l’argentino è comunque in dubbio per Firenze
La settimana che porterà il Milan a giocarsi a Firenze il suo futuro europeo, si è aperta con il faccia a faccia tra Gattuso e Bakayoko ed è continuata con la stangata del Giudice Sportivo a Lucas Paquetà: fermato per tre turni dopo la "leggera manata" rifilata all'arbitro Di Bello. A stemperare un po' la tensione accumulata in queste ultime ore, sono però arrivate notizie confortanti sui due giocatori usciti per infortunio durante il match con il Bologna di Mihajlovic: Lucas Biglia e Hakan Calhanoglu.
Le condizioni dell'argentino, visitato nelle ultime ore, non sarebbero così gravi come ha testimoniato la nota ufficiale pubblicata dallo stesso club rossonero: "AC Milan comunica che gli esami clinici a cui è stato sottoposto oggi Lucas Biglia hanno escluso fratture o lesioni, limitando la diagnosi a una contusione ossea e muscolare della porzione posteriore del bacino. Il centrocampista rossonero verrà valutato nei prossimi giorni".
Calhanoglu sta meglio
Nonostante non ci siano fratture o lesioni, il regista di Gattuso rimane comunque in dubbio per la trasferta del prossimo weekend a Firenze. Partita che invece vedrà probabilmente tra i protagonisti Calhanoglu. L'attaccante turco, uscito dal campo al quarto d'ora della ripresa per un problema muscolare alla coscia sinistra, nelle scorse ore sentiva meno dolore e ha svolto il lavoro di scarico con la squadra.
Per l'ex Bayer Leverkusen al momento non sembrano essere previsti ulteriori controlli medici, e dunque tutto lascia pensare che possa essere regolarmente in campo contro la squadra di Montella. Senza Caldara e Calabria, la difesa rossonera ritroverà inoltre Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan, dopo aver scontato un turno di squalifica con il Bologna, è infatti pronto a tornare in campo e indossare nuovamente la fascia da capitano.