4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, news di calciomercato dell’ultima ora sulle trattative

Dopo aver ingaggiato Caldara e Higuain nell’operazione con la Juventus, il Milan tenta il colpo da novanta di mercato. Le ultime notizie sulle trattative raccontano della tentazione Milinkovic-Savic, il serbo della Lazio che piace anche ai bianconeri e al Barcellona. Ecco la strategia dei rossoneri per aggirare il fairplay finanziario.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il botto di mercato. Il Milan può piazzarlo nelle prossime due settimane dopo aver chiuso la doppia operazione con la Juventus per l'arrivo di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. "Manca un centrocampista", dice Gattuso, e sul taccuino dei rossoneri c'è segnato un nome che a leggerlo è come immaginare una ‘missione impossibile': Milinkovic-Savic della Lazio. Proprio lui, il serbo che la Juventus ha nel mirino da tempo e da Barcellona pure hanno cerchiato in rosso nella lista speciale delle cose da fare. Tutti, almeno per ora, non sono andati oltre le richieste economiche piazzate dal presidente, Lotito, a mo' di barriera dagli assalti delle big. Volete il calciatore? Vale cento milioni: è stata sempre questa la posizione del massimo dirigente biancoceleste.

Il piano e l'offerta. Secondo il quotidiano ‘La Stampa' al novero delle società interessate al centrocampista balcanico s'è aggiunto anche il Milan che potrebbe effettuare un blitz a sorpresa presentando alla Lazio un'offerta formulata sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto modulato su queste cifre: 40 milioni per il prestito oneroso (oppure 20 milioni ma inserendo nel pacchetto il cartellino di Bonaventura), più altri 80 tra un anno quando scatterebbe il diritto di riscatto. Una strategia che permetterebbe al club rossonero di muoversi sul mercato divincolandosi dalle maglie del fairplay finanziario e posticipando sostanzialmente di una stagione la maggior parte dell'esborso. Perché Lotito dovrebbe accettare? Nel complesso incasserebbe 120 milioni di euro, la cifra che ha spesso sbandierato per lasciar partire il calciatore.

L'alternativa. Difficile che la Lazio lasci andare proprio adesso Milinkovic-Savic, considerati anche i tempi ristretti e soprattutto l'opportunità di servire su un piatto d'argento un rinforzo a una diretta concorrente nella corsa al podio per la Champions. Il ‘piano b' del Milan invece è un altro e pure è emerso in queste ore: si tratta di Mateo Kovacic del Real Madrid.

La scheda di Milinkovic-Savic (fonte whoscored.com)
La scheda di Milinkovic-Savic (fonte whoscored.com)
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views