6 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative: Leonardo vuole anche Kovacic

Le ultime indiscrezioni relative al mercato del Milan arrivano dalla Spagna, dove è tornata a circolare la voce di un interessamento rossonero per il giocatore del Real Madrid. Gattuso aspetta infatti un rinforzo anche per il centrocampo e Leonardo, dopo aver preso contatto con il francese, ci starebbe provando anche con il croato ex Inter.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima intorno al Milan è decisamente cambiato. Dopo l'ansia e la paura per la questione Yonghong Li e per la punizione dell'Uefa, sono arrivati il fondo Elliott e il Tas di Losanna a rimettere a posto le cose. Al resto ci ha pensato (e ci sta pensando) Leonardo: entrato in una di piedi al posto di Mirabelli e artefice dell'operazione Higuain-Caldara. Secondo le ultime indiscrezioni relative al mercato del Milan, il nuovo direttore dell'area tecnica rossonera potrebbe infatti spiazzare ancora i tifosi con un nuovo acquisto "spagnolo".

Come riportato da un giornalista del quotidiano AS, il club milanese sarebbe al lavoro per riportare in Italia Mateo Kovacic. Oltre ai giocatori che la società dovrà cedere, Leonardo vorrebbe infatti regalare a Gattuso un nuovo centrocampista e un esterno d'attacco (Bernard?) in grado di alternarsi con i titolari Suso e Calhanoglu.

Immagine

Le qualità di Kovacic e l'alternativa Rabiot

L'ex regista dell'Inter, che al Real Madrid ha trovato poco spazio e che più volte ha "minacciato" di lasciare la Spagna, è un profilo che piace molto alla dirigenza milanese. Valutato dai "Blancos" 50 milioni di euro e seguito anche dalla vecchia coppia mercato Fassone-Mirabelli, Kovacic potrebbe infatti giocare in cabina di regia ma anche al fianco del "playmaker" Lucas Biglia, innalzando di parecchio la qualità della mediana milanista.

L'alternativa più credibile a Kovacic rimane quella di Adrien Rabiot. Dopo aver preso i contatti con la madre del centrocampista del Paris Saint-Germain (che va in scadenza di contratto nel 2019), il Milan avrebbe già in tasca il "sì" del giocatore e potrebbe provare a chiudere con i parigini nei prossimi giorni. Per arrivare al ventitreenne francese servirà un investimento di poco più di venti milioni di euro per il cartellino e uno sforzo economico per l'ingaggio del giocatore. Risorse che il Diavolo dovrà recuperare attraverso le cessioni: in primis quelle di Kalinic e Bacca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views