24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, calciomercato: le ultimissime

Milan: El Ghazi e Vangioni nelle ultimissime notizie di calciomercato. Le cessioni di Cerci ed El Shaarawy liberano capitali da investire sull’olandese che ricorda CR7 e il difensore argentino. In lista di sbarco anche Diego Lopez e Nigel de Jong.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Milan, le news di calciomercato aprono uno spiraglio per le trattative. Le ultimissime notizie raccontano, grazie alla cessione di Cerci al Genoa e all'addio di El Shaarawy che Spalletti ha voluto alla Roma, del tesoretto messo da parte dei rossoneri da investire a gennaio. La mancata cessione di Luiz Adriano aveva imposto un brusco stop a qualsiasi operazione ma i 15 milioni (2 per il prestito, 13 fissati per il riscatto) che arriveranno dal trasferimento del Faraone nella Capitale riapre nuovi scenari e, soprattutto, la pista che conduce al talento olandese dell'Ajax, El Ghazi, che è sotto i riflettori da tempo: 24 partite in stagione (14 in Eredivisie), 8 gol e 1 assist, valore di mercato che – secondo transfermarkt – è a quota 6.5 milioni di euro ma ne occorreranno molti di più (10 milioni è la richiesta iniziale degli olandesi) per chiudere l'operazione.

Il Cristiano Ronaldo dei ‘lancieri'. Così è stato ribattezzato El Ghazi, ventenne esterno d'attacco che ha ammesso di ispirarsi proprio al campione portoghese del Real Madrid. In effetti, movenze e modo di stare in campo, oltre alla capacità d'interpretare in maniera simile il ruolo, lo avvicinano proprio a CR7. Dal punto di vista tattico può occupare entrambe le posizioni nel tridente d'attacco (sia a sinistra, sia a destra) oppure essere schierato quale esterno alto nel 4-2-3-1.

Il rendimento in stagione di El Ghazi (Transfermarkt)
Il rendimento in stagione di El Ghazi (Transfermarkt)

Le altre news sul calciomercato del Milan

Sfumato l'arrivo di Ranocchia (il difensore interista va alla Sampdoria), le attenzioni del Milan sono tutte puntate su Leonel Jesus Vangioni del River Plate il cui contratto è in scadenza a giugno e per gennaio può rivelarsi un ottimo affare. Il padre (e anche agente) del calciatore dovrebbe essere a Milano all'inizio della prossima settimana per definire i dettagli del contratto. Ventotto anni, terzino sinistro, l'argentino può anche essere impiegato come esterno di centrocampo sulla corsia mancina. Un'operazione che il Milan andrebbe a chiudere in virtù delle ulteriori cessioni di Diego Lopez (nei radar del Besiktas) e di De Jong.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views