3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, ultimissime: El Ghazi colpo di calciomercato

Il calciomercato del Milan rilancia le ultime news sulle trattative: rossoneri pronti a investire 10 milioni su El Ghazi, il ‘piccolo’ CR7 dell’Ajax. In Olanda lo hanno paragonato al portoghese per caratteristiche tecniche e modo si stare in campo.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Anwar El Ghazi, 20 anni, olandese ma di origini marocchine, ala destra che nel reparto offensivo può ricoprire anche altri ruoli. Fa parte della ‘meglio gioventù' dell'Ajax, ennesimo talento cresciuto nel settore giovanile dei ‘lancieri': 23 partite in stagione (13 in Eredivisie), 8 gol e 1 assist, valore di mercato che – secondo transfermarkt – s'aggira sui 6.5 milioni di euro ma ne occorreranno molti di più per convincere il club a a lasciarlo andar via. Secondo le ultimissime news di calciomercato il Milan, che in cassa ha il tesoretto ricavato dalla cessione di Luiz Adriano (14 milioni, che potrebbero diventare quasi il doppio qualora partisse anche El Shaarawy), è pronto a tuffarsi nell'operazione mettendo sul piatto dieci milioni di euro. Il resto verrà investito per irrobustire il centrocampo con un'altra pedina: Witsel, Fellaini oppure Soriano e Banega, sono questi i nomi che compaiono da tempo nell'orbita dei rossoneri.

Per adesso i riflettori sono tutti puntati sulla ‘stellina orange' che nella Terra dei Tulipani hanno accostato a Cristiano Ronaldo, ovvero a quel ragazzo che dal Portogallo sbarcò in Inghilterra alla corte di Ferguson. Rapido nei movimenti, progressione in velocità, dotato di un'ottima capacità di dribbling nonostante un fisico statuario (è alto 189 cm) fanno parte del suo identikit. Il modo di stare in campo e d'interpretare il ruolo ne fanno una sorta di ‘piccolo' CR7, il calciatore al quale lui stesso ha detto d'ispirarsi. Un talento in crescita e pronto a esplodere, con l'Europa che può essere terreno di caccia ideale per un giovane calciatore affamato di successi e notorietà. El Ghazi può occupare entrambe le posizioni nel tridente d'attacco (sia a sinistra, sia a destra) oppure essere schierato quale esterno alto nel 4-2-3-1. Nella batteria di trequartisti alle spalle della punta può essere micidiale con i suoi inserimenti oppure provando il tiro dalla distanza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views