9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, ultimissime di calciomercato: El Shaarawy ‘a costo zero’

Scaricato dal Monaco, il Faraone potrebbe tornar comodo al Milan che ha ceduto Luiz Adriano. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato il club medita di trattenere il calciatore che può rappresentare una valida alternativa anche a Bonaventura.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine farà El Shaarawy? Il Monaco lo ha scaricato e rispedito al Milan che a sua volta lo avrebbe ceduto per ricavarci soldi necessari, capitali da investire per puntellare la rosa in altri settori rispetto al reparto offensivo. E invece – come rilanciato da Sport Mediaset – il Faraone potrebbe rappresentare un utile acquisto ‘a costo zero' per gennaio. "Sì, può tornare al Milan", ha ammesso l'ad Galliani ai microfoni di Rai Sport in occasione della gara di Coppa Italia col Carpi. Da calciatore ‘superfluo' e per il quale non sembrava esserci posto in rosa, tra le scelte di Mihajlovic, a pedina che può far comodo per come s'è evoluta la situazione.

La Roma, complice l'esonero di Rudi Garcia e il ritorno di Spalletti in panchina, ha stoppato la trattativa apparsa a buon punto. Almeno fino a quando, per ironia della sorte, proprio il pareggio coi rossoneri non ha fatto saltare il banco. L'interesse della Fiorentina non è andato oltre una sorta di sondaggio e, finora, non c'è stato affondo decisivo sul mercato da parte dei viola che hanno diretto le loro attenzioni sulla difesa (affare Lisandro Lopez).

Altro fattore: la cessione di Luiz Adriano lascia, di fatto, una lacuna nel settore d'attacco. El Shaarawy rappresenta una valida alternativa in tal senso oppure a centrocampo, quale alter ego di Bonaventura sulla corsia di sinistra. Da surplus a risorsa, potrebbe essere (finalmente) la volta buona per il Faraone, la chance per riscattarsi e guadagnare maggiore attenzione da parte dl ct, Conte, in previsione dell'Europeo in Francia.

Un rinforzo perfetto, senza costi aggiuntivi e, soprattutto, con la prospettiva di avere in casa la soluzione ad altri problemi che pure hanno gravato sul rendimento dei rossoneri: le condizioni fisiche di Balotelli (al rientro dopo 3 mesi di stop e un'operazione di pubalgia), Menez (pure lui a lungo fermo) e la partenza di Cerci (l'ex granata mai è riuscito a trovare la giusta dimensione) spingono la società a fare le necessarie valutazioni, prendendo così in seria considerazione la possibilità che alla fine El Shaarawy rientri alla base. Sempre che non lo si riesca a piazzare sul mercato.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views