video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic: “I veri uomini si rialzano sempre”

Dopo il pareggio di Roma, arrivato grazie ad una prestazione migliore rispetto alle precedenti, il tecnico serbo ritrova il sorriso e la fiducia: “Ringrazio la squadra, ha dimostrato di essere compatta e unita”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sollevato e dispiaciuto per aver perso la grande occasione di vincere ancora all'Olimpico, Sinisa Mihajlovic può preparare la sfida di Coppa Italia contro il Carpi con più serenità. Il pareggio colto a Roma, infatti, mantiene il tecnico serbo sulla sua panchina e allontana le voci di un suo imminente esonero: "Volevo vedere una reazione della squadra è devo dire che la reazione c'è stata – ha commentato Mihajlovic a Sky – I veri uomini quando cadono si rialzano sempre e questa sera abbiamo finito in piedi e a testa alta. A parte i primi dieci minuti dove abbiamo rischiato e dove dobbiamo ringraziare Gigetto (Donnarumma, ndr), dopo abbiamo preso le misure e nel secondo tempo abbiamo giocato e cercato di vincere creando le occasioni di Kucka e di Bacca. Purtroppo non siamo fortunati e in queste ultime due partite avremmo dovuto fare sei punti, invece ne arrivato solo uno. Questa squadra ha comunque dimostrato un'altra volta di essere compatta e unita e di meritare fiducia".

Un esonero evitato – Dopo aver commentato la sua espulsione ("In panchina noi allenatori, ormai, non possiamo più far nulla. E' vero ho calciato la bottiglietta, ma l'ho fatto per l'occasione mancata dai miei. Cosa dovevo fare, raccontare una poesia? Trovo che sia una regola da rivedere"), Sinisa Mihajlovic ha spiegato il brutto approccio dei suoi ragazzi e le continue voci sul suo esonero: "Abbiamo preso gol a freddo su palla inattiva, dovevamo gestire meglio l'inizio ma ci hanno messo in difficoltà – ha spiegato il serbo – E' stata la prima volta che ho visto Alessio (Romagnoli, ndr) far male, poi abbiamo cambiato le marcature e si è ripreso. Bisogna comunque capirlo perché è un ragazzo giovane e da quando è arrivato è sempre stato un dei migliori. Oggi abbiamo dimostrato di saper gestire la partita e di essere una squadra matura. Per quello che si è visto in campo, soprattutto nel secondo tempo, meritavamo di vincere. Ora dobbiamo cercare di vincere in Coppa Italia contro il Carpi. L'esonero? E' da tre mesi che si parla di questo, ma ho le palle larghe. Il campionato è ancora lungo e se giochiamo come abbiamo fatto oggi, possiamo prenderci delle belle soddisfazioni".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views