9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia: le date, gli orari e la programmazione tv di quarti e semifinali

Il programma di quarti e semifinali di Coppa Italia. Si parte con Milan-Carpi il 13 gennaio, poi Spezia-Alessandria, Napoli-Inter (19 gennaio) e Lazio-Juventus.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver stabilito anticipi e posticipi della Serie A per i turni che vanno dalla 18esima alla 27esima giornata, la Lega ha reso noto anche le date dei quarti di finale e delle semifinali della Coppa Italia 2015/2016. Il programma dei quarti verrà aperto mercoledì 13 gennaio da Milan-Carpi. La settimana successiva si disputeranno Spezia-Alessandria (18/1), Napoli-Inter (19/1) e Lazio-Juventus (20/1). Le semifinali di andata si disputeranno il 26 e il 27 gennaio, mentre quelle di ritorno si disputeranno i primi di marzo.

Il programma dei Quarti di finale

Mercoledì 13 gennaio: Milan-Carpi ore 21.00 (RAIDUE)
Lunedì 18 gennaio: Spezia-Alessandria ore 20.00 (RAISPORT1)
Martedì 19 gennaio: Napoli-Inter ore 20.45 (RAIUNO)
Mercoledì 20 gennaio: Lazio-Juventus ore 20.45 (RAIUNO)

Il programma delle Semifinali

Martedì 26 gennaio (andata) e martedì 1 marzo (ritorno): vincente Spezia/Alessandria contro la vincente di Milan-Carpi.

Mercoledì 27 gennaio (andata) e mercoledì 2 marzo o giovedì 3 marzo (ritorno): vincente di Napoli/Inter contro la vincente di Lazio/Juventus.

La Coppa Italia ha visto enormi sorprese negli ottavi di finale iniziati con la clamorosa eliminazione del Genoa, battuto dall’Alessandria di Gregucci, che gioca in Lega Pro. Poi sono state buttate fuori dal torneo la Roma e la Fiorentina. I giallorossi di Garcia sono stati eliminati ai rigori dallo Spezia – squadra di Serie B, mentre i viola di Sousa sono stati sconfitti dal Carpi. Il tabellone, quanto meno a livello di blasone, è assai squilibrato. Perché nella parte alta ci sono tre delle prime quattro della Serie A – Inter, Napoli e Juventus. Napoli e Inter per la terza volta nelle ultime sei edizioni si sfideranno nei quarti di finale, mentre la Juventus affronterà la Lazio, che ha vinto cinque delle ultime diciotto edizioni. Nella parte bassa invece il Milan è largamente favorito contro il Carpi e se Mihajlovic passerà sfiderà Alessandria o Spezia.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views