949 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ pari tra Roma e Milan, Rudi Garcia e Mihajlovic respirano

All’Olimpico, nella sfida decisiva per le panchine dei due allenatori, Roma e Milan si dividono la posta al termine di un match che ha messo in evidenza i difetti delle due formazioni. Il pareggio è arrivato dopo i gol di Rudiger e Kucka.
A cura di Alberto Pucci
949 CONDIVISIONI
Immagine

Attesa più che altro per conoscere il successivo destino dei due allenatori, Roma-Milan è stata una partita dai due volti: giallorosso per buona parte del primo tempo, rossonero per tutta la ripresa. Rudi Garcia e Sinisa Mihajlovic hanno provato a mettere in campo le squadre migliori (Roma ancora con Sadiq, Milan con Kucka al posto di Montolivo) per tentare di raddrizzare una stagione fin quì deludente. I novanta minuti hanno alla fine regalato un punto a testa ai due allenatori ed evidenziato i pregi e i difetti di entrambe le formazioni. La Roma ha avuto un buon inizio, ma non ha trovato il colpo del ko nel momento peggiore dell'avversario. Il Milan si è invece fatto applaudire specialmente nella ripresa, dove ha sprecato un paio di chiare occasioni da rete. Il risultato, giusto per quello che si è visto in campo, tiene probabilmente ancora in corsa entrambi gli allenatori e rimanda qualsiasi decisione a data da destinarsi.

Rudiger gol lampo – La sfida dell'Olimpico si è accesa subito. Dopo uno straordinario intervento di Donnarumma, su tiro di Sadiq a pochi secondi dall'avvio, la Roma ha trovato immediatamente la rete del vantaggio al quarto minuto di gioco: calcio di punizione di Pjanic e zampata sottoporta di Rudiger. Con il Milan ancora rintronato dall'avvio veemente degli avversari, l'undici di Rudi Garcia è andato vicino al raddoppio alcuni minuti più tardi con Pjanic: impreciso nel cercare il palo lontano della porta milanista. Al 20esimo Rudiger è stato ad un passo dal firmare una clamorosa doppietta. Sul corner di Pjanic, il difensore ha colpito di testa e trovato un attento Donnarumma che ha deviato sulla traversa la conclusione del tedesco. Tra il 20esimo ed il 30esimo buona reazione milanista. Due le occasioni per i ragazzi di Mihajlovic: al 26esimo con Bacca, sul quale ha salvato a valanga Szczesny, e dieci minuti più tardi con Bonaventura che ha calciato centralmente. Prima della pausa, però, è stata la squadra di casa ad avere la palla del 2-0 con Iago Falque che ha tirato centralmente da buona posizione.

Risposta Milan – Con Castan al posto dell'infortunato Manolas, la squadra di Rudi Garcia è scesa in campo timida e troppo "bassa" e ha permesso al Milan di rientrare in gara con il gol di testa di Kucka, arrivato al quinto minuto dopo un cross perfetto di Honda. Dopo gli ingressi di Salah (per Iago Falque) e Boateng (per Luiz Adriano), prima Bacca e poi Kucka hanno avuto due ghiotte occasioni per portare in vantaggio il Milan: il tutto poco prima dell'espulsione di Mihajlovic, colpevole di aver calciato una bottiglietta dopo l'errore di Kucka. Il dominio rossonero ha poi generato la traversa colta da Bacca (64esimo), prima della chance "cestinata" da Gervinho (70esimo) e del ritorno in campo di Totti al posto di un esausto Sadiq. Con la Roma stanca e meno presente in fase offensiva, il diavolo ha tentato fino all'ultimo di trovare il gol vittoria, non riuscendo però a concretizzare la superiorità messa in mostra nel secondo tempo.

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views