video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic già in clima derby saltella al coro: “Chi non salta nerazzurro è”

Durante la presentazione ufficiale della rosa rossonera, il tecnico serbo ha arringato il popolo milanista accorso in massa per spingere i giocatori alla vittoria contro l’Inter: “Sono due-tre anni che il Milan non fa il Milan, ci rifaremo contro nel derby”.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stracittadina milanese scatterà alle 20.45 di domenica sera ma, dalle parti di "Casa Milan", il derby è già iniziato. Ad accendere i riflettori sul big match della terza di campionato, ci ha pensato Sinisa Mihajlovic che, alla festa organizzata dalla società di via Aldo Rossi, si è preso letteralmente il palcoscenico. Come nella scorsa stagione, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani hanno voluto presentare i nuovi acquisti e la rosa al gran completo a tutta la tifoseria: uno "show" che, davanti alla nuova sede rossonera, terrà banco fino a domenica sera quando si potrà assistere, su un maxi schermo piazzato all'interno di "Cucina Milanello", alla sfida contro i cugini nerazzurri. Un happening che ha coinvolto molti tifosi, giunti da ogni parte della Lombardia e, probabilmente, anche da altre zone dell'Italia. Arrivati poco dopo le 18.00, Mihajlovic e i suoi ragazzi sono stati accolti dal boato della folla, da uno striscione eloquente ("Sangue e sudore per meritare questo amore") e dal classico coro che riecheggia in tutte le stracittadine milanesi: "Chi non salta nerazzurro è".

Dopo aver saltato insieme alla tifoseria, il tecnico serbo ha preso parola e ha parlato al piazzale gremito di gente: "Sono due-tre anni che il Milan non fa il Milan – ha detto l'ex allenatore della Sampdoria – Siamo convinti che saremo tra i protagonisti di questo campionato. Dovevamo fare meglio nelle prossime partite e sono convinto che ci rifaremo nel derby". Una dichiarazione che ha acceso l'entusiasmo tra i presenti, alla quale hanno fatto seguito le parole rilasciate a Radio Italia: "Sappiamo cosa dobbiamo fare, i ragazzi saranno carichi al punto giusto per il derby".

Oltre al mister, ha poi parlato anche Adriano Galliani ai cronisti presenti. L'ad milanista, contestato ancora dalla Curva con l'ennesimo striscione ("Il vero colpo di mercato, le tue dimissioni da amministratore delegato"), non si è voluto sbilanciare sull'imminente match di domenica sera: "Non amo fare previsioni – ha dichiarato Galliani – La squadra è al completo e abbiamo tre giorni di tempo per preparare al meglio il derby. Mi auguro di vincerlo, come abbiamo fatto con i due in estate. Mihajlovic è uno che sa farsi voler bene e nessuno ricorda dove ha allenato o giocato. Balotelli? Sta tenendo un comportamento straordinario. Mario ha capito che deve cambiare. Dal punto di vista tecnico non gli manca niente. Può tornare ad essere un grande campione, dipende solo da lui".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views