4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mexes carica i compagni: “Conquistiamo l’Europa League”

Alla vigilia del posticipo di Serie A contro il Catania, il difensore francese parla a Milan Channel e indica la strada per tornare in Europa.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Milan, Philippe Mexes
Milan, Philippe Mexes

I quattro risultati utili consecutivi, con tre vittorie nelle ultime tre gare, hanno riportato il buonumore in casa Milan. L'Europa League è ora più vicina, ma i rossoneri dovranno fare attenzione alle insidie del doppio confronto, a San Siro, con la fame di punti di Catania e Livorno. Contro i siciliani, il Milan dovrà fare a meno di Keisuke Honda ma ritroverà al centro della difesa Philippe Mexes, uno dei migliori nell'ultima trasferta di Genova: "Non possiamo permetterci di sottovalutare il Catania – afferma il francese, ancora in attesa di notizie per il rinnovo del contratto – Sono tre punti importanti e nelle ultime partite dobbiamo recuperare quello che abbiamo perso per strada. Siamo sulla giusta strada e il finale di stagione sarà molto importante per tutti noi". Contro i rossoazzurri, Clarence Seedorf riproporrà una squadra molto simile a quella vista allo stadio "Ferraris", con il ritorno in campo di Balotelli, Emanuelson e Poli: chiamato a non far rimpianger l'ottimo Keisuke Honda visto in campo nelle ultime partite.

Aspettando El Shaarawy – Philippe Mexes, dopo la gioia della rete "Champions League" segnata lo scorso anno a Siena, spera in un finale di campionato simile a quello dell'anno scorso: "Ci meritiamo un bel finale di stagione – afferma a Milan Channel – Daremo il massimo, poi se segno io o qualcun altro il gol che potrebbe portare in Europa League poco importa". Le ultime parole del francese, sono dedicate ad Adel Taarabt e a Stephan El Shaarawy, sempre più vicino al rientro in campo dopo l'infortunio: "Adel è un grande talento – spiega Mexes –  Ha voglia di fare bene. Mi piace aiutarlo, vederlo segnare e giocare bene è molto bello per me. Vedere El Shaarawy in campo è bellissimo, ci è mancato tanto in questa stagione. È un punto di forza per noi".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views