Milan, Massimo Allegri: non allenerò mai l’Inter
Per la serie "io e Leonardo non siamo uguali", Massimo Allegri ha dichiarato: "Non andrò mai ad allenare l'Inter". L'allenatore, che è un tifoso milanista, è arrivato la scorsa estate dopo l'avventura di Cagliari. E' in testa alla classifica di Serie A da quattro mesi e ha tutta l'intenzione di restarci.
A due giorni da Milan-Inter, con un vantaggio ormai ridotto all'osso (appena due punti), Allegri è ottimista: Vinciamo noi e lo scudetto lo mettiamo in bacheca. Il Milan ha due risultati su tre a disposizione. All'Inter sono ottimisti? Noi di più. E' la gara più importante della mia vita. Per l'Inter questa partita è più importante che per noi – ha detto ancora tecnico del Milan. – La sosta ci ha aiutato a recuperare gli infortunati".
Il tecnico rossonero ha anche parlato dei singoli: due di essi ci saranno, uno – grande ex – no. "L'assenza di Ibrahimovic è determinante anche quando non è in condizioni ottimali, come si fa a lasciarlo in panchina? Pato è un grande e ha un'altissima media gol. E' un istintivo, deve imparare a giocare di più con gli altri. Ai nostri avversari toglierei Eto'o, perché dà sempre l'impressione di determinare qualcosa – ha aggiunto Allegri. – Va anche a fare anche il terzino".