Milan, Maldini: “Un ruolo in società? Non c’è nulla e sono stanco di questa storia”

A cura di Alberto Pucci
Immagine
L’ex capitano rossonero, da settimane indicato come possibile nuovo dirigente nella nuova società “cinese”, allontana le voci di un suo possibile coinvolgimento.
Video thumbnail

Dopo l'arrivo della rimanente parte della caparra "cinese" e in attesa della sfida contro l'Udinese, in casa Milan si continua a parlare della dirigenza che del prossimo futuro. Marco Fassone è infatti impegnato, in questi giorni, a trovare un nuovo direttore sportivo e una figura di riferimento che possa fare da "collante" tra i vertici societari e lo spogliatoio. Il profilo ideale, secondo il nuovo amministratore delegato e direttore generale del Milan (e secondo tutti i tifosi del Diavolo), sarebbe quello di coinvolgere una vecchia bandiera rossonera: un ex giocatore che sappia trasmettere i valori e il senso d'appartenenza alla maglia della squadra milanese. Insieme a Demetrio Albertini e a Billy Costacurta, in gara per poter ricoprire questo particolare ruolo ci sarebbe anche Paolo Maldini.

Elogio a Berlusconi

Precedentemente contattato da Barbara Berlusconi, ai tempi dell'insediamento di "Lady B" in via Aldo Rossi, l'ex capitano ha però nuovamente allontanato l'ipotesi di un suo clamoroso rientro: "Con il Milan non c'è niente – ha dichiarato Maldini a Sky – Sono leggermente stanco di ripeterlo e ormai mi sono fatto a mia vita. Il Milan rimarrà comunque un grandissimo amore per me e per tutta la mia famiglia". In attesa di capire se davvero rifiuterà un'eventuale chiamata, Maldini ha anche parlato del cambio ai vertici della società: "Fa effetto non veder più Berlusconi – ha continuato – Ho vissuto in prima persona il cambio di proprietà quando c'era Farina e da lì è iniziato tutto. È stato un presidente incredibile, il più vincente e innovativo del calcio moderno. I nuovi proprietari? E' un loro dovere conoscere la storia del club acquistato. Il club è dei milioni di tifosi che ha nel mondo e ci deve essere rispetto verso questi tifosi e tenere in considerazione il loro pensiero".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views