38 CONDIVISIONI

Milan, Maldini: “Fiducia a Gattuso, puntiamo al quarto posto”

L’ex capitano rossonero, a margine di un evento milanese, ha così risposto alle domande di un tifoso: “Abbiamo due match ravvicinati a San Siro contro le genovesi e vincendoli potremmo tornare a ridosso della zona Champions. C’è fiducia anche perché il Milan ha dato dimostrazioni di bel gioco in quasi tutte le sue partite”.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticare in fretta il derby e il passo falso in Europa League, vincendo le prossime partite e tornando in una posizione di classifica più consona al proprio blasone. E' questo l'obiettivo del Milan di Rino Gattuso: trascinato anche lui nel calderone mediatico e a rischio di clamoroso esonero. A parlare della situazione rossonera è stato Paolo Maldini. Presente ad una serata milanese, organizzata all'istituto dei Tumori di via Venezia, il dirigente milanista ha però smentito possibili e imminenti ribaltoni.

"Il derby lo abbiamo giocato male, è vero, e comprendo perfettamente la grande delusione per la partita di coppa – ha dichiarato Maldini, in risposta alla domanda di un tifoso – Però si va avanti con la fiducia che ci animava prima di queste due sconfitte consecutive, tenendo ben presente che arrivando da un sesto posto l’obiettivo che ci siamo dati è il quarto, cioè un altro significativo miglioramento".

Immagine

La fiducia a Gattuso

Nonostante le forti perplessità di una buona parte della tifoseria e le voci incontrollate su Donadoni e Conte, il braccio destro di Leonardo ha di fatto confermato Gattuso: "Adesso abbiamo due match ravvicinati a San Siro contro le genovesi e vincendoli potremmo tornare a ridosso della zona Champions – ha concluso Maldini – C’è fiducia anche perché il Milan ha dato dimostrazioni di bel gioco in quasi tutte le sue partite. L’Inter del derby ci è stata superiore, però anche loro contro il Parma erano stati irriconoscibili. Questo è il nostro campionato, anche le piccole possono creare problemi".

Per il match contro la Sampdoria, Gattuso starebbe intanto valutando l'ipotesi di schierare Cutrone al fianco di Higuain. Una mossa che dovrebbe garantire maggior peso in attacco e che potrebbe accontentare la tifoseria, che chiede da settimane l'inserimento del giovane attaccante per evitare che il Pipita soffra di solitudine in mezzo all'area avversaria.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views