Milan, le ultime notizie di calciomercato in tempo reale: il futuro di Montolivo
Dopo sette stagioni al Milan, Riccardo Montolivo lascia il club milanese e si prepara ad affrontare una nuova avventura. Le ultime notizie di mercato legate al centrocampista rossonero, al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza, parlano infatti delle possibili destinazioni del trentaquattrenne cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta. Accostato recentemente anche a Brescia, Lecce, Bologna ed Empoli, l'entourage dell'ex capitano milanista avrebbe inoltre ricevuto un'offerta dal Galatasaray.
Rilanciata dai media turchi la notizia è stata però smentita dal diretto interessato. Niente Turchia dunque per Montolivo, che invece sarebbe invece finito nel mirino del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la suggestione legata ad un suo passaggio al club brianzolo sarebbe infatti verosimile e non solo per l'affetto che lega il calciatore all'ex patron del Milan e al suo storico braccio destro.
L'addio polemico
L'ipotesi di una sua discesa in Serie C, sarebbe infatti giustificata dalla voglia di Montolivo di rimanere vicino a Milano: la città dove ha deciso di continuare a vivere con la moglie Cristina De Pin e i suoi due figli. Il tutto nonostante la triste fine dell'avventura rossonera: arrivata dopo una stagione passata in panchina e in tribuna, a causa dell'incomprensibile e totale esclusione da parte di Rino Gattuso.
Un fine rapporto con il club milanese che Montolivo ha commentato con un polemico messaggio pubblicato su Instagram: "7 stagioni con questa gloriosa maglia, 4 anni con la fascia di Capitano al braccio, poi… mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato. Non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato. Non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato. Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare grazie tifosi rossoneri, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista".