Milan, la dinastia continua: Daniel Maldini convocato nella Nazionale Under 18
Paolo Maldini ha assistito come sempre a bordo campo all'allenamento della prima squadra di Rino Gattuso, poi nel pomeriggio ha ricevuto belle notizie da Viareggio dove la formazione Primavera allenata da Federico Giunti ha iniziato il torneo battendo lo Spezia grazie ai gol del figlio Daniel. Sul successo dei baby rossoneri, c'è infatti ancora una volta la firma indelebile del secondo figlio maschio dell'ex capitano del Milan.
Il classe 2001, che contrariamente al dna di famiglia gioca da trequartista (nonno, padre e fratello avevano invece scelto di stare in difesa), ha strappato applausi anche lontano da casa con due gol, uno di questi realizzato con una magica punizione, ha portato la formazione milanista al traguardo della vittoria nel debutto al prestigioso torneo giovanile, e confermato di avere gran parte di quella stoffa e classe che appartiene alla dinastia Maldini.
La chiamata azzurra
A completare la festa, è poi arrivata anche la convocazione di Maldini jr. nella Nazionale italiana Under 18. Il commissario tecnico Daniele Franceschini, lo ha infatti scelto per la prossima amichevole che gli azzurrini giocheranno venerdì 22 marzo contro i pari età dell'Olanda. Daniel Maldini e gli altri giocatori, si raduneranno dunque all'Acquacetosa di Roma il 17 marzo e da Fiumicino voleranno a Katwijk per disputare il match amichevole.
Per Daniel Maldini si tratta ovviamente della prima chiamata, anche se in precedenza si era già messo in evidenza nel Torneo dei Gironi: il quadrangolare di selezione azzurra che ogni gennaio si gioca presso il centro tecnico di Coverciano. Dopo Cesare e Paolo, un altro Maldini approda dunque in azzurro: il tutto per la felicità del Milan, che conta di far crescere Daniel e portarlo nei prossimi anni anche in prima squadra.