117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, la Curva Sud reagisce: “Non è derby senza la tifoseria nerazzurra”

Dopo la decisione del giudice sportivo Tosel, i tifosi milanisti si ribellano a quello che, con tutta probabilità, sarà un derby senza tifoseria avversaria.
A cura di Alberto Pucci
117 CONDIVISIONI
Immagine

L'unica volta era stato nel lontano aprile del 2006. Erano i tempi di Shevchenko e Kaladze (autore del gol partita), da una parte, e di Figo e Adriano dall'altra. A distanza di anni, il derby di Milano rischia di tornare a provare quelle "strane" sensazioni, già provate in quel pomeriggio di primavera quando la parte più accesa del tifo interista disertò lo stadio per protesta contro società e squadra. Oggi, come ieri, dovrebbe mancare (e mancherà) la tifoseria nerazzurra, colpita duramente dal giudice sportivo per i cori prima e durante la sfida contro il Napoli. Il condizionale è d'obbligo poiché, nelle ultime ore, i tifosi della Curva Sud milanista, per bocca di uno dei suoi leader storici (Giancarlo Capelli), hanno fatto sapere di non essere disposti a "vivere" una stracittadina senza i "nemici" nerazzurri: "E’ una vergogna, non si può andare avanti così – ha dichiarato il "Barone" a ilveromilanista.it – Adesso ci incontreremo e vedremo cosa fare. Non c’è Derby senza tifosi". Divise da una forte rivalità, ma uniti da un senso di rispetto reciproco e di lealtà dentro e fuori dallo stadio, le due curve milanesi potrebbero anche inscenare una protesta vibrante prima e durante la sfida tra i ragazzi di Benitez ed Allegri.

La voce della Nord – Dopo le dichiarazioni degli ultrà del Milan, anche quelli dell'Inter hanno voluto far sentire il loro disappunto. Sul sito ufficiale della Curva Nord è apparso, infatti, un comunicato particolarmente duro: "Prendendo atto della continua volontà da parte della FIGC di rendersi protagonista di un vergognoso falso perbenismo – si legge nella nota ufficiale della Curva nerazzurra – sfociato nell'ennesimo provvedimento colmo di ottusità, e vedendo nuovamente calpestata la pura passione con la quale da 3 mesi i nostri ragazzi stanno preparando la cornice sugli spalti degna di una stracittadina, invitiamo tutti i ragazzi della Curva a tenersi pronti, uniti e carichi in quanto liberi cittadini. Ora e' davvero troppo. Non staremo a guardare passivi questo teatrino!!! Avanti gente!!!!". In serata è arrivata anche la presa di posizione dell'Inter che, tramite il proprio sito internet, ha comunicato che "proporrà ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo avente ad oggetto la chiusura del settore denominato "Settore Nord – Secondo Anello Verde".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views