15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Kalinic infortunato: l’attaccante salta la Croazia ed è a rischio per il derby

Il giocatore rossonero, uscito a dieci minuti dalla fine del match con la Roma, ha rimediato un problema muscolare che lo terrà fuori nel doppio impegno della Croazia contro Finlandia e Ucraina. Il Milan spera di recuperarlo per la sfida con l’Inter, ma c’è anche il rischio di non poterlo avere tra i disponibili.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato a Milanello. Dopo la sconfitta con la Roma, il Milan è ora alle prese con l'infortunio di Nikola Kalinic: uscito malconcio dal duello con i giallorossi di Di Francesco. Alle parole del commissario tecnico croato Ante Cacic, che aveva messo in dubbio la sua presenza per le due partite di qualificazione con Finlandia e Ucraina, è infatti seguito il responso medico arrivato nelle scorse ore dopo ulteriori controlli fatti sul giocatore che hanno evidenziato un problema all'adduttore.

Un guaio muscolare che ha costretto la federcalcio croata a confermare l'indisponibilità dell'ex viola per i prossimi impegni mondiali attraverso un comunicato ufficiale: "La risonanza magnetica di oggi ha confermato che il nazionale croato non è in grado di scendere in campo per le gare di qualificazione ai Mondiali contro Finlandia e Ucraina. Cacic dovrà rinunciare anche a Corluka, Kovacic, Pjaca, Jedvaja e Barisic".

L'incontro saltato con Shevchenko

Kalinic è stato dunque costretto a fermarsi nel momento più importante per la sua nazionale (che si sta giocando l'accesso diretto ai gironi di Russia 2018) è a pochi giorni dal suggestivo incontro con Andriy Shevchenko e Mauro Tassotti: alla guida della nazionale ucraina e indimenticati protagonisti rossoneri. I prossimi giorni di lavoro a Milanello, saranno inoltre decisivi per capire se l'attaccante croato potrà essere disponibile per il derby del 15 ottobre.

Nonostante i dubbi e le perplessità di molti tifosi del Diavolo, secondo Sky Sport non ci sarebbe particolare preoccupazione nello staff milanista di Montella. Il problema fisico di Kalinic non sarebbe poi così grave e permetterebbe al giocatore di recuperare in tempo per il match con l'Inter di Spalletti, e di giocare il suo primo derby da quando indossa la maglia rossonera.

Il comunicato ufficiale del club

"Nikola Kalinic al termine della partita Milan-Roma ha riportato un problema muscolare per cui è stato sottoposto, nella giornata odierna, a esami clinico-strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione in regione adduttoria sinistra. Il giocatore non potrà pertanto rispondere alla convocazione in Nazionale e ha già iniziato le cure del caso. Kalinic sarà valutato quotidianamente".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views