408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Inzaghi maschera la delusione: “Buona prestazione, è mancato il gol”

Il tecnico prova a vedere il bicchiere mezzo pieno in vista del derby ma l’occasione è di quelle perse per sperare in modo concreto alla Zona Europa in classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
408 CONDIVISIONI
Immagine

Vale poco un punticino contro la Sampdoria.  Perché Filippo Inzaghi pretendeva l'intera posta in gioco, tre punti pesanti che avrebbero davvero ravvicinato il Diavolo al quinto posto e aperto la strada principale per una settimana tranquilla verso il derby. invece è arrivato un pareggio in rimonta, con finale in crescendo (palo di Suso) ma che ha comunque infastidito molto l'ex attaccante cui non è piaciuto l'approccio mentale della squadra che era la stessa della vittoria di Palermo, malgrado le dichiarazioni di fine gara abbiano provato a guardare il bicchiere mezzo pieno. Eppure contro i doriani il Milan è dovuto andare sotto di un gol per iniziare a giocare, regalando un'ora alla Sampdoria e che adesso porta con sè un po' di rammarico su una occasione persa.

Senza dimenticare che la sfortuna non è stata a guardare visto l'infortunio a Mattia Destro uscito dal campo in barella:  "Dispiace per Mattia, speriamo non sia niente di grave. Comunque sono molto felice della prestazione della mia squadra, non siamo stati bravi nelle conclusioni, questa è stata la pecca del primo tempo. Poi la Samp ha cambiato qualcosa, abbiamo preso gol su questa ripartenza. Alla fine abbiamo pareggiato e abbiamo preso il palo con Suso, dispiace per il risultato ma non posso dire nulla alla squadra. E' mancato il gol, dovevamo essere più bravi e cattivi davanti alla porta. Farò di tutto da qui alla fine del campionato per migliorare i nostri risultati".

Ovviamente la speranza è l'ultima a morire e così il sogno di arrivare ad un posto Uefa: "Veniamo da alcune partite giocate molto bene, oggi di negativo c'è solo il risultato e non la prestazione. Non dobbiamo guardare la classifica, sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Ora giochiamo un certo tipo di calcio che siamo quasi al completo, la squadra ha dato tutto, forse siamo stati poco precisi.Abbiamo tirato tanto da fuori area, c'è stato anche il colpo di testa di Destro. Sicuramente dovevamo fare meglio in questo campionato, ma in questa partita abbiamo fatto bene".

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views