18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Inter, ufficiale: si recupera il 4 aprile

Il derby di Milano, rinviato per la morte di Davide Astori, si giocherà mercoledì 4 aprile con fischio d’inizio alle 18.30. Variazioni anche negli orari dei match della 32a giornata: il derby di Roma il 15 aprile alle ore 20.45.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

Adesso non ci sono più dubbi. Il derby Milan-Inter recupero della 27a giornata, in programma inizialmente lo scorso 4 marzo e rinviato per la tragica morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, si disputerà mercoledì 4 aprile. La Lega dunque ha definito data e orario della stracittadina con fischio d'inizio alle ore 18.30. Subito dopo Pasqua dunque la squadra di Gattuso e quella di Spalletti si affronteranno in un big match che potrebbe risultare decisivo per la corsa Champions

Milan-Inter, ufficiale la data del recupero

Non è stato facile trovare una data per il recupero del derby di Milano. Milan-Inter era inizialmente in programma domenica 4 marzo alle ore 20.45. Il match, come tutti quelli della 27a giornata di Serie A (eccezion fatta per gli anticipi) sono stati rinviati dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. La gara tra rossoneri e nerazzurri si disputerà dunque mercoledì 4 aprile alle ore 18.30.

Immagine

Derby di Milano, perché si gioca il 4 aprile alle 18.30

La scelta dell'orario del derby di Milano è legata alla presenza in serata di due partite dei quarti di Champions League, ovvero Liverpool-Manchester City e Barcellona-Roma che inizieranno alle ore 20.45. Per il recupero di Milan-Inter, si poteva disporre esclusivamente di un periodo di circa 15 giorni dal rinvio, oppure la prima data a disponibile. I rossoneri, secondo SportMediaset, avrebbero voluto giocare  il 25 aprile in serata, ma non tutti i club interessati nello spostamento erano d'accordo.

Il recuperi della 27a giornata di Serie A in programma il 3 e il 4 aprile

Mercoledì 4 aprile si disputeranno anche altre 3 partite. Alle 17 andrà in scena il delicato scontro salvezza Benevento-Verona, mentre in contemporanea con Milan-Inter, si giocheranno alle 18.30 anche Chievo-Sassuolo e Torino-Crotone. Il giorno precedente, 3 aprile, sarà il turno di Atalanta-Sampdoria, Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina tutte con inizio alle ore 18.30

Il derby di Roma il 15 aprile alle 20.45

La Lega ha ufficializzato anche alcune variazioni per gli orari dei posticipi della 32a giornata di Serie A, in virtù delle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions che vedranno impegnate Juventus e Roma. Il derby capitolino tra la squadra di Di Francesco e la Lazio di Inzaghi si giocherà il 15 aprile alle ore 20.45. Milan-Napoli, in programma alle 15 mentre Juventus-Sampdoria alle ore 18.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views