Milan-Inter è già un derby da record. In attesa di vedere affrontarsi in campo la squadra di Gattuso e quella di Spalletti nel posticipo domenicale delle 20.30, la stracittadina fa registrare numeri eccezionali: la 223 sfida tra le due formazioni di Milano farà registrare il tutto esaurito con il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni compresi i servizi hospitality), record assoluto anche per la Serie A.

Milan-Inter, record assoluto d'incassi in Serie A

Spettacolo assicurato sugli spalti del Meazza per Milan-Inter la supersfida in programma domenica sera a San Siro. Il derby di Milano numero 223 è già entrato nella storia della Serie A facendo registrare il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni compresi i servizi hospitality), record assoluto anche per la Serie A. Una corsa al biglietto eccezionale con i botteghini presi d'assalto come dimostrato dal flusso costante registrato negli ultimi giorni, con picco massimo il 5 febbraio scorso con ben 10.655 tagliandi staccati. Sono più di 4mila i biglietti acquistati dai tifosi stranieri e saranno oltre 590 i Milan Club presenti sugli spalti, il più lontano dei quali proveniente dal Barhein.

Diretta tv e streaming per il derby Milan-Inter, copertura da record

Milano dunque vivrà una notte da capitale del calcio, con la partita che sarà trasmessa in ben 290 Paesi. Sold out' in tribuna stampa, con oltre 600 operatori dell'informazione accreditati, fra cui 260 giornalisti, 60 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive che, attraverso il lavoro di oltre 25 telecamere, regaleranno ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo unico, in 4K. Milan-Inter sarà trasmessa in tv in esclusiva su Sky con l'emittente satellitare che offrirà la possibilità di seguire il match in streaming grazie all'app SkyGo

Milan-Inter, le informazioni utili per i tifosi

Come se non bastasse in linea con lo slogan che accompagna la sfida (‘Join the flame'), tutto il perimetro esterno dello stadio sarà oggetto di una videoproiezione con 170 corpi illuminanti che proietteranno fasci di luce a ricreare l'effetto del fuoco. L'apertura dei cancelli è prevista per le 18.30 con i tifosi che dovranno necessariamente recarsi allo stadio in anticipo, alla luce del tutto esaurito anche nei parcheggi dello stadio. Il Milan infatti ha invitato tutti "recarsi allo stadio per tempo", "sia per le procedure di accesso, sia per il possibile sciopero del personale della Polizia Locale".