Milan-Inter anche sul mercato, Montella vuole Jovetic in rossonero
Domenica sera Milan e Inter si affronteranno a San Siro in un derby che metterà in palio punti preziosi, per due squadre protagoniste di un avvio stagione diametralmente opposto. La stracittadina in programma nella 13a giornata di Serie A, potrebbe anche essere l’occasione per le due società per affrontare diversi discorsi di mercato. Tra questi potrebbe rientrare anche quello per Stevan Jovetic che è uno dei nomi in cima alla lista dei nuovi uomini mercato rossoneri, come evidenziato da "La Gazzetta dello Sport". Il montenegrino non sta vivendo un momento particolarmente fortunato all’Inter. 4 le sue presenze in campionato durante la gestione De Boer, a conferma di un trend negativo iniziato nella scorsa stagione.

Jo Jo approdato in nerazzurro nell’estate 2015 si era presentato ai nuovi tifosi con il botto, segnando con continuità con un rendimento importante. Qualcosa però si è poi rotto con Roberto Mancini e Jovetic è finito per ritrovarsi sempre più spesso in panchina. La musica non è cambiata con il successore olandese del Mancio, e ora dunque spetterà al nuovo allenatore Pioli valutare la sua utilità alla causa nerazzurra, altrimenti l’attaccante potrebbe essere sacrificato sul mercato. E su di lui potrebbe piombare proprio il Milan del suo ex allenatore alla Fiorentina, Vincenzo Montella. I due si sarebbero incrociati in un ristorante milanese e avrebbero anche parlato della possibilità di una reunion. Jovetic al Milan potrebbe trovare maggior spazio, anche perché in casa rossonera, Bacca sta vivendo un momento tutt’altro che fortunato e il nazionale montenegrino dunque potrebbe rivelarsi molto utile alla causa.

Appuntamento a gennaio, per riprendere un discorso che era stato tra l’altro aperto nella scorsa estate. Bisognerà fare i conti però, oltre che con le pretese dei nerazzurri che hanno investito 14.5 milioni per il riscatto di Jovetic dal City, anche con la Fiorentina. Il club viola è intrigato dalla prospettiva di riportare a Firenze quel giocatore che proprio nel capoluogo toscano si è affermato nel panorama calcistico italiano nelle stagioni dal 2008 al 2013. Per tentare l'Inter, la dirigenza della Fiorentina potrebbe proporre uno scambio con Badelj, anche se quest'ultimo piace e non poco al Milan. Insomma, il derby della Madonnina è già iniziato.