941 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Hachim Mastour: operato al ginocchio, stop di 2 mesi

Meniscectomia laterale selettiva, è l’intervento subito al ginocchio destro da Mastour. Il talento del Milan dovrà restare fermo per un paio di mesi.
A cura di Alessio Morra
941 CONDIVISIONI
Immagine

Se qualcosa può andar male, lo farà. Questo è l’assunto della Legge di Murphy che dalle parti di Milanello stanno probabilmente ripetendo con una cadenza impressionante. I rossoneri hanno perso per infortunio anche il giovanissimo gioiellino Hachim Mastour, classe ’98 che da tempo è aggregato alla prima squadra. Il Milan tramite un comunicato ufficiale avevano spiegato la cauda dello stop: "ha riportato una sofferenza al menisco laterale del ginocchio destro e nei prossimi giorni verranno effettuate indagini mediche più approfondite". Era il preludio all'intervento all'articolazione a cui il giovane calciatore s'è sottoposto nella giornata di oggi – come annunciato dallo stesso club: "Assistito dal Responsabile Sanitario dottor Rodolfo Tavana – si legge nella nota -, l’intervento è stato effettuato dal professor Marc Martens ed è consistito in una meniscectomia laterale selettiva. La ripresa agonistica avverrà attorno ai prossimi due mesi".

Mastour era nel mirino del Barcellona – Mastour è un fenomeno scoperto dai rossoneri e che piace tantissimo al Barcellona, che nei mesi scorsi avrebbe formalizzato un’offerta al Milan, che però l’ha rifiutata perché credo tantissimo in questo ragazzo preso dalla Reggiana due anni fa. Mastour già con Seedorf si è accomodato in panchina nell’ultimo match dello scorso campionato, in cui se avesse esordito avrebbe battuto il record di precocità di Gianni Rivera. Inzaghi, che lo conosce molto bene, lo ha portato con sé sempre negli ultimi mesi, ma non lo ha mai mandato in campo.

Il mercato dei rossoneri – Il Milan è stata una delle società più attive sul mercato. Perché Galliani ha cercato in ogni modo di rafforzare il club rossonero, che non può permettersi di non qualificarsi per le coppe per il secondo anno consecutivo. Nell’ultimo mese alla corte di Inzaghi sono arrivati Cerci dall’Atletico Madrid, lo spagnolo Suso del Liverpool, Mattia Destro, prelevato in prestito dalla Roma, Antonelli dal Genoa e Paletta, preso dal Parma. Hanno salutato il Milan invece Fernando Torres e il colombiano Armero. Mentre è svanito Munoz, finito alla Sampdoria.

941 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views