27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il problema di Strinic blocca Rodriguez: lo svizzero tolto dal mercato

Inseguito da Paris Saint-Germain, Monaco, Bayern e Borussia Dortmund, il nazionale svizzero rimarrà a Milanello con la rosa di Rino Gattuso. Il problema cardiaco del croato, ha infatti consigliato ai rossoneri di tenersi stretto l’ex Wolfsburg che ora si giocherà il posto con Diego Laxalt: l’ultimo arrivato in casa milanista.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il riposo forzato di quest'ultimo weekend, il Milan è al lavoro per preparare la delicata trasferta di Napoli. C'è ovviamente molta curiosità tra i tifosi per i nuovi arrivati che debutteranno al San Paolo. Tra i giocatori che Rino Gattuso convocherà per la seconda giornata di campionato, ci sarà anche Ricardo Rodriguez: giocatore finito nel mirino di diverse società europee. A guardare con interesse allo svizzero, sono infatti scese in campo due big francesi come il Paris Saint-Germain e il Monaco e le tedesche Bayern e Borussia Dortmund.

Arrivato a Milano nella scorsa estate per volere dell'ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, l'ex Wolfsburg è però destinato a rimanere in Italia. Nonostante la possibilità di generare una buona plus valenza, la dirigenza milanista si è trovata costretta a blindare Ricardo Rodriguez dopo la notizia del problema cardiaco di Ivan Strinic, che terrà a riposto il croato per almeno tre mesi.

Immagine

L'alternativa Laxalt

Nel giro di pochi giorni, tutto è dunque cambiato a Milanello. E' arrivato Diego Laxalt dal Genoa, ma Rodriguez rimane comunque al suo posto. Il tutto per la felicità di quest'ultimo che, anche nei giorni più difficili del club milanese (vedi caso Yonghong Li), non ha mai realmente pensato di abbandonare la nave rossonera e traslocare in un altro paese. Contro il Napoli di Carlo Ancelotti, il nazionale elvetico partirà probabilmente dal primo minuto e si troverà a dover fermare un giocatore "scorbutico" come Callejon.

A tifare per lui dalla panchina ci sarà invece Laxalt: valida alternativa del giocatore rossocrociato. "Mi sento pronto per affrontare questa nuova sfida – ha spiegato l'uruguaiano durante la sua presentazione ufficiale – Ho intenzione di migliorarmi ogni giorno sempre più. Poter essere parte di questo gruppo è una cosa bellissima che mi riempie di orgoglio".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views