video suggerito
video suggerito

Milan, idea nuova per l’attacco: Alejandro “Papu” Gomez

La splendida prestazione dell’Atalanta a San Siro, ha messo in mostra l’ottima condizione dell’argentino che è piaciuto molto a Silvio Berlusconi.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si mormora che quando Silvio Berlusconi si innamora di un giocatore, è praticamente impossibile farglielo togliere dalla testa. Ci riuscì tanti anni fa solo Arrigo Sacchi, che convinse il presidente sulle qualità di Rijkaard: in ballottaggio con lo sconosciuto argentino Borghi, tanto caro al patron milanista. A distanza di anni, il Cavaliere pare si sia innamorato di un altro sudamericano, argentino tanto quanto il vecchio pupillo e recentemente ammirato durante Milan-Atalanta di campionato. Come riportato da Tuttosport, il presidente milanista sarebbe rimasto affascinato dalle giocate di Alejandro Gomez: nerazzurro che ha mandato spesso in bambola i due esterni della squadra di Mihajlovic. Il "Papu" è stato tra i migliori nella partita giocata recentemente al "Meazza", e ha lasciato fatto un'ottima impressione al patron rossonero che pare abbia chiesto informazioni sul giocatore di Reja.

Il Papu per gennaio – Con il mercato invernale alle porte, e con l'esigenza di inserire qualche giocatore di qualità all'interno della rosa milanista, il nome di Gomez potrebbe quindi ritrovarsi in cima alle preferenze della dirigenza di via Aldo Rossi. Il prezzo del suo cartellino è alto (intorno ai 10 milioni di euro), ma la sua duttilità potrebbe far digerire a Galliani il costo dell'operazione. L'attaccante di Buenos Aires, infatti, potrebbe tornare utile sia con il classico 4-4-2 che con l'attuale modulo preferito dal tecnico serbo: il 4-3-3. Oltre al nome dell'attaccante dell'Atalanta e a quello di Boateng (ormai da considerarsi un nuovo giocatore rossonero), il Diavolo continua a tenere in caldo le piste che portano a Vazquez e Witsel e a non mollare la presa su Salvatore Sirigu che, in caso di partenza immediata di Diego Lopez, potrebbe sbarcare a Milano subito e fare il dodicesimo a Donnarumma. Massima attenzione anche sul 22enne centrocampista offensivo del PSV Eindhoven, Adam Maher, per il quale il club olandese ha però sparato alto: ben 15 milioni di euro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views