Milan, El Shaarawy: “Arsenal? Contento dell’interesse” (foto/video)

Stephan El Shaarawy è da sempre un calciatore tra i più richiesti dalle squadre estere. Il Faraone lo sa, eppure le sirene straniere, soprattutto inglesi, non sembrano averlo mai sfiorato. Eppure, adesso qualcosa ci potrebbe davvero essere. Non è un mistero infatti che l'Arsenal segua da vicino le vicende dell'esterno rossonero, che negli ultimi mesi della sua carriera ha vissuto momenti difficili, legati in particolar modo ai suoi continui infortuni. "Adesso sto recuperando, in settimana dovrei togliere il tutore e poi inizierò la rieducazione", ha spiegato oggi il Faraone a margine della presentazione della Gazzetta Cup 2015.
L'attaccante rossonero ha parlato anche del momento particolarmente complicato della squadra rossonera, incapace di guarire e trovare continuità nonostante i continui avvicendamenti in panchina. "Adesso non possiamo parlare di Europa, dobbiamo giocare dodici gare come se fossero finali", ha spiegato ancora El Shaarawy, "ci sono 36 punti e dobbiamo provare a farne il più possibile e salvare questa stagione. Tutti siamo responsabili, potevamo dare qualcosa in più. Adesso dobbiamo fare gruppo, stare uniti e chiudere bene la stagione".
Ma è indubbiamente il mercato a farla da padrone: un Milan nuovamente fuori da tutte le coppe europee potrebbe sancire l'addio di diversi calciatori, tra i quali proprio El Shaarawy. L'Arsenal pare essere proprio la formazione più in vantaggio per accaparrarsi il giocatore del Milan. "L'interesse dell'Arsenal mi gratifica", ha spiegato, "ma il mio obiettivo è quello di rientrare e fare bene qua al Milan". Per ora, dunque, il Faraone sembra non ascoltare il richiamo dall'estero. Ma in realtà tutto potrebbe cambiare a fine stagione: molto dipenderà da come terminerà la stagione rossonera.